Oggi entriamo nel mondo dell’overgrip. Analizziamo a cosa servono, tipologie di modelli, le migliori marche e quali sono le migliori.

Generalmente il gli overgrip sono realizzati in poliuretano e sono più sottili dei grip. Non è obbligatorio posizionare un overgrip poiché ci sono giocatori che giocano a proprio agio con la presa che la racchetta ha già, il modo migliore per sapere se abbiamo bisogno di 1, 2 o 3, è prendere la racchetta e vedere se un dito della racchetta D’altra parte si adatta, se possibile, abbiamo bisogno di più misura.

Misura per posizionare un overgrip
Misura per posizionare un overgrip

Perché usare gli overgrip?

Tuttavia, ci sono diversi motivi per cui dovremo ricorrere all’overgrip:

  1. La prima è adattare il manico alla nostra mano e avere una presa comoda e rilassata poiché una cattiva presa può farci perdere la partita o provocare infortuni.
  2. Il secondo è assorbendo l’umidità poiché ci aiuta a mantenere le mani asciutte, permettendo al sudore di passare nello strato interno.
  3. Per avere più peso.
  4. Per ottenere più potenza

Detto questo, devi anche stare attento quando giochi con gli overgrip, poiché se andiamo troppo possiamo aggiungere troppo peso alla racchetta, il che ci costerà spostarla di più, o possiamo anche cambiare inavvertitamente il bilanciamento della racchetta .

Overgrip Pro Pro, i nostri preferiti

Uno dei marchi di overgrip di cui i giocatori non sono a conoscenza è il marca PRO PRO, sono overgrip prodotti in Austria e sono molto ben accettati dai tennisti.

Il vantaggio di questo marchio è che ha moltitudine di modelli, impugnature e spessori, quindi puoi sicuramente trovare un modello che si adatta perfettamente alle tue esigenze.

Il Pro Pro Super Tacky è considerato da alcuni giocatori il miglior overgrip per il tennis, soprattutto per l’ottimo prezzo che ha, visto che 60 pezzi costano 30€, meno della metà di quello dei Wilson.

Gli overgrip per paddle più venduti, i Wilson

Iniziamo analizzando il Overgrip Wilson, il marchio con più varietà e quello preferito dai giocatori professionisti. I più utilizzati sono Comfort e Feel, poiché di solito durano a lungo mantenendo le loro proprietà, circa da 6 a 10 partite.

Differiscono per il loro spessore quindi se ti piace avere maggiori sensazioni di controllo e suonabilità, ti consigliamo la sensazione in quanto sono un po’ più sottili.

Esiste, invece, anche una versione con motivo striato. Con questa trama forniscono una grande sensazione di presa. Ma per esperienza, quelli che funzionano meglio per prevenire la sudorazione sono i overgrip microforati, poiché grazie ai piccoli fori la traspirazione della mano è migliorata e mantengono un tocco molto più asciutto.

Inoltre, l’azienda lancia tutti i suoi modelli in sacchetti da 12 unità o in secchi da 60 unità, con i quali avrai overgrip per giorni e saranno molto più economici rispetto ai blister da 3 unità.

Overgrip Wilson de colores
Overgrip Wilson de colores

Overgrip Testa

Head di solito ha anche diversi modelli di overgrip e sono sostenuti dai giocatori professionisti che il marchio sponsorizza. Abbiamo scelto gli overgirp Sanyo pro che sono quelli utilizzati dal giocatore Sanyo Gutierrez.

In questo caso sono lisci e sottili con quello che avremo un grande tocco, comfort e leggerezza. Inoltre, essendo liscia, la superficie di presa è maggiore in modo che la racchetta non scivoli via.

Dunlop, overgrip classici

Un altro marchio che offre una varietà di overgrip es Dunlop. Fa anche 2 versioni: le pro che sarebbero quelle lisce e quelle asciutte che corrispondono alle microforate.

Entrambi sono prodotti destinati a giocatori avanzati e professionisti. Come principale vantaggio, mettiamo in evidenza la sua superficie antiscivolo e una costruzione a doppio strato che garantisce il miglior assorbimento dell’umidità.

Certo, nella stagione calda continuiamo a consigliare quelli perforati perché rimangono asciutti più a lungo. Include anche diverse versioni nei colori in modo che tu possa scegliere quella che meglio si abbina alla tua pala.

Nox produce overgrip di alta qualità

Nox Inoltre, non è molto indietro e ha un’ampia varietà di overgrip. Quindi abbiamo il classici semplici in bianco e anche in diversi colori. Il suo tocco con la tecnologia pro garantisce un grande comfort quando si colpisce in quanto aiuta a ridurre le vibrazioni. Inoltre, offre in vendita sacchi da 12 unità. Quindi puoi acquistarli più economici e combinarli con la tua racchetta da paddle tennis per giocare con molto stile.

Varlion, overgrip per tutta la vita

Varlion Dispone inoltre di un ampio catalogo di accessori e prodotti da asporto overgrip lisci e perforati in tutti i tipi di colori. Sono realizzati con un materiale molto leggero e molto resistente.

Un consiglio: stai cercando la durata che consigliamo i classici over in bianco o nero poiché quelli colorati tendono a durare molto meno nel tempo perché i pigmenti che servono per dare il colore hanno molta meno resistenza.

tipi-overgrip-paddle

Overgrip Bullpadel buon rapporto qualità prezzo

finire Bullpadel Ha anche rilasciato overgrip in linea con il resto dei suoi prodotti. Sono disponibili in vari colori con a Ottimo rapporto qualità prezzo. Ci offre degli overgrip con un’ottima presa, data la sua tecnologia che migliora l’assorbimento del sudore e impedisce alla racchetta di scivolare. Lo spessore è medio e la sua durata è molto buona dato il suo basso costo.

Come puoi vedere ci sono una grande varietà di overgrip e dalla nostra esperienza possiamo dirlo Le Wilson sono le più vendute tra il pubblico per la loro qualità e durata. Tuttavia, ti invitiamo a provare il resto dei marchi poiché ogni giocatore è diverso.