Non tutti i giorni si giocano punti come ci si è allenati e non tutte le palle vanno secondo i piani. Durante un torneo possiamo avere alti e bassi in termini di prestazione e in ogni caso dobbiamo essere in grado di anticiparli per continuare a stampare la nostra migliore versione in pista. A volte sappiamo che ci sono giochi in cui non esce nulla e altri in cui si vince.

Il gli errori sono comuni in qualsiasi attività sportiva, quindi oggi vogliamo darvi alcuni consigli per ridurre al minimo questi rischi nel corso di una riunione. Dalla mano del prestigioso allenatore argentino Miguel Sciorilli, prendiamo atto e pratichiamo queste strategie nelle sessioni di allenamento per non essere in grado di ridurre al massimo quegli errori in racchetta che ci portano alla testa.

Video 38 – Suggerimenti e trucchi “Come ridurre al minimo gli errori” Spero che i tuoi commenti e che lo condividano con i tuoi amici se gli è piaciuto. Grazie mille Saluti a tutti Miguel Sciorilli Justtenpadel Arena Train Padel Bonasport Club Esportiu

pubblicato da Miguel Sciorilli giovedì 27 aprile 2017

Identificare l’errore in paddle

Sapere cosa è successo è il primo passo per fare ammenda ma è anche fondamentale per non allargare ancora di più il fallimento. Diciamo che ci è sfuggito un semplice vassoio che di solito trasformiamo in un punto a favore del nostro pennarello. Se quella situazione si ripete, ci sono ancora più motivi per fermarsi e pensare al motivo per cui si è verificato un tale fallimento, senza esagerare le ragioni che lo producono poiché potrebbe essere controproducente nel resto dei colpi o dei movimenti.

Dobbiamo essere consapevoli che possiamo fallire e dacci un piccolo margine di errore per non cadere nella demotivazione per il resto del gioco. Sulla racchetta il auto motivazione Gioca a ruolo fondamentale poiché si verificano situazioni in cui è necessario un rapido processo decisionale, che in molti casi dipenderà dal contesto precedente. Il prossimo passo è decidere come possiamo modificarlo per superarlo il prima possibile.

Organizza il prossimo gioco

Torniamo al caso precedente dell’errore in un semplice vassoio. Una volta identificato il motivo, la cosa migliore è cambia strategia quando quel colpo viene ripetuto alla partita. Se questa modifica viene fatta anche in base al gioco dell’avversario, la riuscita del punto è più vicina. Nel caso del vassoio, possiamo aprire o chiudere maggiormente la racchetta per dirigere il colpo verso un’altra.

come ridurre al minimo gli errori nel paddle tennis - Padel Family
Matías Díaz nel campionato WPT Victoria Mijas Open 2017

Per questa strategia dobbiamo essere cauti con gli “esperimenti” che effettuiamo. Ciò non significa che proviamo nuove tecniche durante un incontro importante, anzi. Per uscire da un errore dobbiamo entrare in una certa “zona di comfort” dove ci sentiamo a nostro agio con quei movimenti che facciamo. Pianifica sì, ma sempre su tecniche conosciute.

Errore di formazione

Inutile emendare la sentenza se non scriviamo nella nostra testa quello che è successo per migliorarlo in allenamento. Poiché abbiamo cercato l’origine del problema la cosa migliore è scrivere cosa è successo e lavorare in isolamento con esercizi specifici per questo. Sicuramente allenarsi duramente farà avanzare il tuo livello nel paddle tennis e ricorda che gli errori, oltre ad essere comuni, sono il miglior ostacolo all’apprendimento di nuovi modi di sviluppare il nostro stile di gioco.

E dopo questi consigli di Miguel Sciorilli, non resta che metterli in pratica per riuscire a smettere di “schiacciarci” contro noi stessi e concentrare tutte le nostre energie sull’allenamento e migliorare il nostro stile di gioco e correggere i nostri errori per sconfiggere i nostri rivali con la mente chiara. Cosa aspetti a mettere in pratica questi suggerimenti?