Ciao amanti della racchetta! Oggi vogliamo parlare di accessori per racchetta, quegli accessori dimenticati che ci semplificano molto la vita quando si tratta di giocare a paddle tennis. Perché probabilmente non ce ne renderemo conto ma mettiamoci nella situazione: agosto, vuoi giocare al mattino e il sole è al massimo… hai bisogno di qualcosa per proteggerti la testa che sia comodo per giocare… un berretto! verità?

O per esempio, che dire dei braccialetti? Quelle grandi dimenticate che ci aiutano ad asciugare il sudore dalla fronte e allo stesso tempo proteggono il nostro polso da possibili distorsioni. Bene, gli accessori per il paddle tennis sono quegli elementi che potremmo non prendere in considerazione in prima istanza ma che ci servono molto, ne vedremo alcuni.

Pallone da paddle

accessori molto utili per completare il kit - Padel Family

Se non possiamo giocare senza pala, immagina senza il palline da paddle. Sono uno degli accessori da paddle tennis più importanti poiché senza queste palline possiamo fare poco. Certo, devono essere approvato dalla Federazione Internazionale di Paddle quindi devono essere di misure e materiali specifici come il famoso Palline Padel Head Pro, funzionari delle federazioni regionali e della Federazione spagnola di paddle. Quindi ora lo sai, una volta che hai una racchetta in mano, non dimenticare di equipaggiarti anche con le palle e prova a colpirle il più forte possibile per lasciare l’avversario senza tempo per reagire.

Overgrip/Grip

Il Overgrip È un elemento aggiuntivo molto necessario che si trova intorno all’impugnatura della racchetta per ottenere una presa migliore a questo poiché di per sé, il manico della racchetta può scivolare un po’. Inoltre, eviterà il rumore e i tremori prodotti dai colpi, specialmente nelle racchette di fascia bassa. Evita fastidi alla mano, gomito e polso e anche possibili lesioni ai tendini avendo una maggiore presa e meno sollecitazione da parte dei tendini.

accessori molto utili per completare il kit - Padel Family
Overgrip Wilson

È vero che è qualcosa di molto personale poiché ci sono giocatori che preferiscono un livello di spessore o un altro a seconda del tipo di presa di cui hanno bisogno. Ciò che influenza anche l’impugnatura sulla racchetta è il colore dell’impugnatura o addirittura alcuni sono dotati di micro perforazioni in modo che il sudore trasuda e la racchetta non scivoli. Per gusti e spessori, colori! Ecco un video in cui Matías Díaz, attuale numero 5 nella classifica WPT, spiega quale grip usa e come lo posiziona.

Protezioni racchetta

Il protezione della racchetta è come suggerisce il nome, a protezione extra che mettiamo sulla nostra racchetta per prolungare la vita utile di questo oltre a mantenerlo praticamente intatto contro colpi, graffi, graffi e il passare del tempo. Ma non sarebbe solo un cambiamento estetico nella racchetta ma può influenzare il loro peso (pochissimo, la verità, circa 8 grammi) ma comunque dobbiamo tenerne conto poiché influenzerà l’equilibrio della racchetta. Se il tuo gioco è basato sulla potenza, non avrai problemi a indossare un copriracchetta poiché sarai abituato ad esempio a che l’equilibrio sia più verso la testa.

accessori molto utili per completare il kit - Padel Family
Protettore Nox

Altri accessori per la racchetta

E come dicevamo all’inizio, ci sono accessori come berretti, braccialetti e persino integratori sportivi che possono aiutarti a recuperare dopo una partita. Tutti questi accessori sono opzionali quando si gioca a paddle tennis perché non sono obbligatori da portare o utilizzare ma sono altamente consigliati, soprattutto nelle giornate più calde e soleggiate. Sono accessori che ti aiuteranno e ti renderanno più facile concentrarti ed essere al 100% in ogni gioco.