Gli overgrip sono un accessorio fondamentale nel paddle tennis. È fondamentale per lo sviluppo del gioco e per evitare infortuni. Ecco perché è molto importante conoscere il diverso tipi di overgrip nel paddle tennis.

Nella Padel Family abbiamo un numero significativo di articoli con conoscenze rilevanti su questo sport e uno di questi articoli è quello che ti mostriamo di seguito sui diversi tipi di overgrip. Informazioni utili per scegliere il miglior overgrip.

Che cos’è un overgrip?

L’overgrip è il nastro che viene posizionato sul manico di una racchetta da paddle tennis per migliorare la maneggevolezza da parte del giocatore, evitare scivolamenti e lesioni. Pertanto, è un accessorio fondamentale per lo sviluppo del paddle tennis.

In commercio esistono diversi tipi di overgrip, a seconda dei diversi parametri. Ogni overgrip è anche adattato a una situazione specifica e conoscerli è già un vantaggio nel paddle tennis.

Tipi di overgrip a racchetta

Scopri, di seguito, i diversi tipi di overgrip attualmente esistenti e che hai a disposizione nei principali negozi di paddle, a seconda della trama dell’overgrip:

Overgrip perforati. Gli overgrip perforati sono estremamente resistenti. Grazie ai microfori incorporati in questi overgrip, le tue mani non possono sudare. Mantenere la mano libera da sudore o umidità facilita la presa della racchetta e aumenta il livello di gioco.
Overgrip lisci. Gli overgrip lisci sono un tipo di overgrip che ha un’elevata durata, una buona presa, un corretto assorbimento del sudore e un tocco morbido molto piacevole e confortevole per il giocatore di padel.

Scopri, nelle righe seguenti, i diversi tipi di overgrip che ci sono, oggi, e che hai a disposizione nei principali stabilimenti specializzati nel paddle tennis, a seconda dello spessore dell’overgrip:

Overgrip imbottiti. Gli overgrip imbottiti sono gli overgrip più spessi in circolazione e dopo diversi giochi di utilizzo rimangono in perfette condizioni e offrono una buona presa e assorbimento.
Ottimi overgrip. I sottili overgrip trasmettono una grande sensazione ai giocatori di paddle e offrono una lunga durata, mantenendo le loro proprietà più a lungo.

Dopo aver esaminato i diversi tipi di overgrip paddle esistenti, passiamo a commentare i marchi di overgrip più importanti e le caratteristiche principali che ognuno di questi offre.

Marche dei diversi tipi di overgrip a racchetta

Overgrip Wilson. È il marchio leader nel mercato e quello preferito dai principali atleti che praticano oggi il paddle tennis. Buona presa e durata e particolarmente adatto a giocatori la cui mano suda molto.
Senston. Gli overgrip di questo marchio hanno il vantaggio di poter essere acquistati nei formati da 5 o 10 overgrip, quindi hanno il vantaggio di non dover ottenere un tamburo pieno. Realizzato in materiale antiscivolo con un buon rapporto qualità prezzo.
Capo. Sono overgrip economici, ma hanno una durata e una qualità accettabili.
Bullpadel. Gli overgrip di questo marchio sono economici ma corretti. Non hanno però una presa estrema e non risolvono il problema delle mani sudate.
Dunlop. Gli overgrip Dunlop sono overgrip corretti che svolgono perfettamente il loro lavoro.
Varlion. Gli overgrip Varlion forniscono al giocatore un’ottima presa, quindi sono altamente raccomandati per i giocatori che cercano proprio questo.

Nella Padel Family hai la possibilità di acquistare i migliori overgrip in modo da poter beneficiare dei loro vantaggi.