6 Dubbi risolti sul servizio in paddle. Scopri di più sulle regole del paddle serve qui e RISOLVI I TUOI DUBBI: doppia barca, barca alla recinzione, altezza …

Tutti vogliamo migliorare, e per questo c’è una regola di base:

  • NON perdere il servizio,
  • non mancare il resto
  • e non perderti il ​​primo tiro al volo…

Bene, iniziamo col sapere qualcosa in più sui regolamenti del padel: le regole del servizio …

Sicuramente hai molti dubbi: regole della racchetta nel servizio quando la palla rimbalza due volte… cosa succede se colpisce la vetta… cosa succede se rimbalza e poi colpisce la rete?

Tira fuori e metti la palla nella scatola della ricezione… e da lì, si parte!!! Ricorda che puoi vedere in Globopadel, video per imparare a disegnare e sottrarre…!

Dubbi sulle regole del Padel nel servizio

Di seguito risolviamo alcuni dubbi di alcuni lettori riguardo al servizio di paddle, che può verificarsi o meno in un torneo o gioco di paddle tennis.

Ovviamente consigliamo sempre di cercare uno spazio per leggere attentamente il REGOLE sul paddle kick.

1.-cosa succede quando, al servizio, la palla colpisce la sommità del muro?

i dubbi tirano fuori la racchetta


Uno dei dubbi frequenti, in relazione al servizio nel paddle tennis, è quando, dopo aver tirato fuori e dato il primo piatto, la palla colpisce la sommità del muro.

Questo è di solito il caso più frequente, perché, nel caso del vetro, è più difficile parlare di picco nel vetro, situazione piuttosto strana, anche se può verificarsi senza la maglia.

Sul muro la situazione è più chiara: la palla colpisce il punto di giunzione tra il muro e la recinzione.

Se la palla tocca la rete, il servizio sarà cattivo, ma se colpisce lo spuntone, potrebbe essere varie situazioni:

  • > Quando la palla colpisce il “picco” o angolo e rimbalza in avanti, verso la rete, pensando a una linea immaginaria che andrebbe quasi oltre la linea di servizio, allora il servizio è cattivo.
  • > Quando colpisce la palla in vetta e rimbalza, dietro la linea immaginaria che sarebbe la linea di servizio, il servizio è buono

“In caso di vecchie tracce dove alcune con punte verticali si trovano all’incrocio tra il muro e la rete, cioè muro e maglia non sono nettamente sullo stesso piano, quando la palla colpisce “l’angolo” o “picco”, il servizio sarà considerato valido solo se, dopo aver rimbalzato a terra e aver colpito il suddetto “picco ” », Uscirebbe obliquamente in direzione della restante, ponendosi il limite del superamento della linea immaginaria che va dalla vetta all’altra vetta»

2.-Take out in Paddle Due barche o doppia barca

Cosa succede se la pallina rimbalza due volte nella casella di servizio senza che la seconda barca sia fuori dalla casella?

Se la palla ha rimbalzato due volte di seguito all’interno della scatola di ricezione del servizio del ricevitore, anche se aveva toccato il muro tra i due rimbalzi, il servizio sarà considerato tanto per il server.

3.-Quando serve, la palla deve rimbalzare dietro o davanti alla linea di servizio?

Regola 6 del Regolamento

b) Il battitore farà rimbalzare la palla a terra per servire all’interno della casella di servizio in cui si trova.

4.-C’è una certa altezza per far rimbalzare la palla a terra prima di colpirla sotto la vita, o può essere lasciata cadere da qualsiasi altezza?

Non c’è un’altezza specifica nelle Regole del Gioco. Federazione Spagnola di Paddle, tutto ciò che è richiesto è che al momento del colpo sia all’altezza o al di sotto della vita.

È la stessa soluzione, come se il giocatore si accovaccia o flette le gambe. Dovrebbe essere sempre colpito in corrispondenza o al di sotto della vita.

5.-¿La posizione del giocatore che non andrà a sottrarre è regolamentata?

Se questo è posizionato in modo tale da coprire parte dell’area dove deve rimbalzare la palla del giocatore al servizio e la palla lo colpisce quando va in area di sosta…. È un punto per il giocatore che serve?

Regola 8c)

  • Se il giocatore rimanente o il suo partner colpiscono la palla o la toccano con la racchetta prima che rimbalzi, sarà considerato il servizio da parte del giocatore.

6.-¿nel servizio può dopo aver toccato terra può toccare la rete?

Regola 7 e) È mancanza di servizio:

  • La palla rimbalza nell’area di ricezione del servizio avversario e tocca la rete metallica che delimita il campo prima del secondo rimbalzo.

Regole di servizio nel padel: video

Ricorda che puoi trovare maggiori informazioni in Regole della racchetta: le tue domande risolte e vedere il nostro video di padel sulla tecnica corretta per servire..

Hai altre domande sul servizio di paddle? Puoi lasciare la tua domanda nei COMMENTI! Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici 😉