Carolina Navarro, uno dei grandi giocatori di paddle tennis del circuito World Padel Tour, ha scelto la racchetta Titania Carbon di Starvie per giocare le partite di questa stagione. In questo articolo vediamo questa racchetta e la versione Soft, entrambe di formato rotondo per controllare il gioco al massimo. Star Vie è un marchio spagnolo che produce le sue racchette in Spagna con la massima qualità, prestazioni e design incredibili.

Palas Titania Carbon di Star Vie

Iniziamo con la racchetta di Carolina Navarro, la Carbone Star Vie Titania che è all’interno della serie Star, è indicato per i giocatori che hanno un livello di gioco intermedio e vogliono migliorare e continuare ad avanzare nella tecnica. Ha una forma rotonda con il bilanciere nel pugno per dare al giocatore il massimo controllo in campo e difendersi dall’avversario. Il suo peso varia da 355 e 385 grammi e contiene il Anima in gomma EVA in modo che il tocco sia morbido. È una racchetta molto precisa che ha anche un’ottima uscita di palla e la potenza non è inferiore.

Racchette da paddle Star Vie Titania, prodotte in Spagna con il massimo controllo - Padel Family
Pala Titania Carbon di Star Vie

Per la sua parte, versione morbida del Titania Carbon ha la gomma ancora più morbida del suo compagno in modo che il gioco sia molto più morbido e confortevole. Ha una forma rotonda quindi è controllabile e il livello è adatto anche a giocatori di livello intermedio. È una racchetta da uomo che, come l’altra racchetta, è realizzata in carbonio, un materiale molto resistente che rende la racchetta un po’ più rigida e resistente ai colpi. Il suo peso è di circa 355 e 385 grammi e appartiene alla gamma Star.

Racchette da paddle Star Vie Titania, prodotte in Spagna con il massimo controllo - Padel Family
Palas Star Vie Titania Carbon 2018

Tecnologie Carbon Titania

La prima racchetta, quella della giocatrice Carolina Navarro, dispone di diverse tecnologie che riescono a realizzare una racchetta di alta qualità e prestazioni di controllo. Ad esempio, il tubolare in carbonio si combina con l’innovazione Aramida, una tecnologia proprietaria delle racchette Star Vie che ne garantisce resistenza e durata. Il nucleo in gomma Eva ha un’alta densità quindi assorbe una grande quantità di vibrazioni e quindi impedisce al giocatore di soffrire di possibili disagi e lesioni al braccio. Inoltre, il ponte include un pezzo chiamato Titania Core che migliora l’aerodinamica per sfruttare la forma della racchetta nel gioco.

Racchette da paddle Star Vie Titania, prodotte in Spagna con il massimo controllo - Padel Family
Telaio Titania Carbon 2018

Ha facce ruvide per effetti sorprendenti. L’altra racchetta Titania, quella morbida, ha anche la tecnologia Aramid combinata con il carbonio per renderla più resistente. La gomma EVA è più morbida e quindi offre maggiore stabilità e un ottimo assorbimento degli urti per evitare possibili lesioni al gomito. Include un sistema anti torsione in modo da avere un colpo omogeneo.

Racchette da paddle Star Vie Titania, prodotte in Spagna con il massimo controllo - Padel Family
Pala Titania Carbon Soft 18

Design Titan su Star Fri per questa stagione

Infine, vediamo il design di ciascuna delle lame. Titania di Carolina gioca con il nero, con accenti verdi e rossi sorprendenti. Una combinazione che abbiamo già visto in altri modelli di blade Star Vie e che è stato un successo clamoroso. La messa in scena di questi colori sulla racchetta è incredibile e ancora una volta vanno oltre i classici colori offerti da alcuni marchi per i giocatori.

Anche l’altra racchetta Titania utilizza i colori nero, azzurro, blu elettrico e giallo allo stesso modo dell’altra racchetta. In Padel Family ci piacciono le due racchette con quei colori elettrici e sorprendenti e consigliamo una delle due racchette ai giocatori che cercano controllo e un tocco morbido.