Nonostante sia già sul mercato da qualche mese, il nuova collezione di lame Nox 2016 si distingue per a riprogettazione completa di tutte le lame di fascia altatra questi quest’anno appare la racchetta padel Nox Balance P.1, una racchetta padel bilanciata con un tocco che non lascerà nessuno indifferente.

Indubbiamente la prima cosa che vediamo nella racchetta sono i suoi colori arancioni accesi con quella forma un po’ insolita e “appiattita”, dà l’impressione che con quella racchetta non funzionerà bene, ma appena inizi a giocarci te la cavi ti renderai conto che si distingue sopra ogni cosa per fare quasi tutto bene, buon controllo, buon potere e soprattutto buon equilibrio.

Il secondo punto che attira la nostra attenzione sul pala Nox Balance P 1 è il suo cuore, un cuore che ha Nox ridisegnato quest’anno e che consente di ridurre le vibrazioni e di far rimbalzare maggiormente la palla grazie alla sua stabilità.

Vi lasciamo un video del canale Padel Family Youtube dove puoi vederlo e soprattutto conoscere in prima persona le caratteristiche tecniche:

https://www.youtube.com/watch?v=RzkcWJpnmus

Nox Balance P.1 prove in pista

Devo dire che la prima pala che abbiamo provato quest’anno è stata la ML10 P 1 e ci ha già lasciato un buon feeling in pista, se hai avuto modo di provare questa racchetta, il tocco e la sensazione sono molto simili ma con la differenza che ha un po’ più di potenza.

Pertanto, anche se non mi piace confrontare, il cambiamento iniziale che osservo è una maggiore potenza pur mantenendo lo stesso controllo, lo stesso tocco e tutto ciò che mi ha fatto fidare della serie top Nox, questa è una, come indica il nome, con una migliore saldo dell’intera collezione di racchette Nox per il 2016.

pala-padel-nox-bilancia-p

Scatti principali con Balance P 1

  • colpisce in difesarestituisce palle forti con una grande uscita di palla, oppure puoi fare un drop in rete senza troppe difficoltà, se quello che ti serve è fare rally senza troppi sforzi, questa potrebbe essere una racchetta che ti calza perfettamente.
  • discesa a muroè un altro dei colpi che ci è piaciuto molto, grazie alla sua forma dove la testa è un po’ più larga riusciamo a prendere bene la palla e tirarla fuori con molta potenza.
  • colpi di avvicinamentoessendo una racchetta versatile e altamente compensata, possiamo fare colpi corti o lunghi senza molti problemi.
  • colpi d’attaccoper i nostri gusti manca un po’ di punch, ma ovviamente forse lo stiamo confrontando con l’ML ATTACK che è il fiore all’occhiello di Nox in termini di power blade, anche se l’extra nelle dimensioni del manico aiuta a poterlo agganciare con molta potenza.

Parere finale della racchetta padel nox balance 2016

Senza posto siamo davanti a uno dei Lame Nox con il miglior rapporto qualità prezzose stai cercando un controllo equilibrato e lama di potenzaquesta è la tua racchetta, con essa puoi giocare in difesa o in attacco, fare drop o portarla fuori dal campo, la consigliamo a quei giocatori che giocano regolarmente così come a quelli che vogliono fare il salto di qualità, come farai sempre trova in Padel Family al miglior prezzo, e se sei interessato ti regaliamo una bella t-shirt inserendo il seguente codice: “balancecami”

BILANCIO NOX P.1 2016
BILANCIO NOX P.1 2016

Caratteristiche tecniche del Bilancio P.1 2016

  • Forma: rotonda
  • Livello avanzato
  • Gioco: versatile
  • Peso: 360-370 grammi.
  • Profilo: 38 mm
  • Nucleo: 38 mm
  • Anno: 2016
  • Nucleo: Eva