Ciao amici del paddle! Oggi analizziamo questa bellezza della racchetta del marchio Wilson: la Carbon Force Pro 2017di cui ve ne abbiamo già parlato un po’ nella presentazione della collezione completa di racchette Wilson’s Carbon Force per questo 2017. L’azienda americana che da quasi un secolo è una delle aziende più prestigiose e influenti al mondo sport, ci porta questa classica racchetta padel che le sta dando così tanto successo e diventa un prodotto chiave di questa icona americana nel mondo delle attrezzature sportive.

Caratteristiche tecniche del Carbon Force Pro 2017

È una racchetta progettata per quei giocatori che si impegnano al massimo controllo e, grazie al design del suo formato rotondo, il controllo è completamente garantito perché il peso è distribuito su di essa. Avendo un equilibrio medio otterrai un maggiore controllo e una migliore maneggevolezza della racchetta. Il suo peso è di 365 grammi quindi non è una racchetta padel molto pesante, anzi è molto maneggevole e molto comoda. L’anima è realizzata in gomma FOAM che, insieme al carbonio delle sue facce e del suo telaio, assicura che la palla abbia un’ottima resa. Per i giocatori difensivi, questo rende la Wilson Carbon Force Pro un ottimo alleato.

massimo controllo – Padel Family
Racchetta padel Wilson Carbon Force Pro 2017

Comportamento sulla pista del Force Pro 2017

Come dicevamo, questo Wilson Force Pro è ottimo per un gioco di massimo controllo in difesa. Inoltre, funziona benissimo anche per un gioco di velocità di seguito. Se ti piace anche lavorare la punta dal basso e nella rete, questa racchetta è fantastica. Proprio a rete, nel momento di accelerare la palla davanti al corpo, la palla ha una grande uscita e prende anche molta più profondità. Il suo strato ruvido ottiene un colpo uniforme su tutta la racchetta anche colpendola dal bordo, la palla esce quasi come se fosse dal centro. I colpi fuori centro sono controllati molto meglio senza sensazioni di perdita di controllo. Cosa c’è di così buono in questa pala? Bene, ridurrai il sovraccarico nell’area del polso distribuendo il peso in modo più uniforme.

Design della racchetta Wilson Carbon Force Pro

È progettata con molto “corpo” e per quanto riguarda la qualità nella sua costruzione, questa racchetta Wilson è la migliore racchetta padel prodotta dal marchio finora. Come potete vedere nelle foto, la faccia delle racchette ha un design spettacolare fatto di forme geometriche che ricordano uno sciame di api. Il colore nero è la base e il logo e il telaio della racchetta sono in argento. Il nome della racchetta e l’interno del collo sono lime.

massimo controllo – Padel Family
Wilson Carbon Force Pro

Tecnologie Wilson Carbon Force Pro

  • IMPUGNATURA A TRI ESAGONALI. È la superficie di battuta ruvida progettata per offrire i migliori effetti durante la battuta.
  • VISO IN FIBRA DI CARBONIO. Il materiale in carbonio per eccellenza prodotto sulla superficie della racchetta.
  • PROTEZIONE DEL PADEL. È una protezione inclusa nel telaio per prolungarne la vita utile contro l’attrito dovuto agli urti durante il gioco.
  • TECNOLOGIA DEL FORO AFFILATO. Nuovo sistema di fustellatura molto più affilato che dà una rotazione impressionante alla palla ed è più resistente allo strappo.
  • NUCLEOFOAM. Gomma ultra morbida che offre le migliori sensazioni di colpo grazie al suo massimo recupero.

Stile di gioco Carbon Force Pro 2017

In Attack, questo Force Pro è molto preciso grazie al suo formato rotondo e al suo bilanciamento ottimizzato con il massimo pugno grazie al carbonio. A rete, ad esempio, è ottimo per volée, smash e layup per creare tiri nitidi e vincenti. In difesa, funziona alla grande per lob e colpi da fondocampo. La sua maneggevolezza è evidente dal minuto 1, ottenendo una grande precisione nel colpire dal fondo del campo per difendersi come deve.

Quali vantaggi offre la racchetta Wilson Carbon Force Pro?

Ci offre le massime prestazioni grazie ai suoi materiali e un buon equilibrio tra controllo e potenza (spingendo sempre l’equilibrio verso il controllo) grazie al carbonio e alla schiuma. Ci regala degli effetti sorprendenti grazie alla sua superficie ruvida e alla grande maneggevolezza dovuta alla sua leggerezza e al bilanciamento medio che distribuisce questo peso su tutta la racchetta. Maggiore durata e rigidità torsionale grazie alla sua costruzione interamente in carbonio.