Il racchetta della racchetta Ha la forma di un diamante ed è destinato all’uso da parte di giocatori con un fisico imponente che vogliono dare molta potenza alla palla. Sono le racchette particolarmente indicate per i giocatori più esperti che non cercano il controllo assoluto della palla.

In Padel Family vogliamo offrirti le migliori informazioni in modo che tu possa decidere se è conveniente per te o meno entrare in possesso una racchetta da paddle tennis a forma di diamante. Spieghiamo, di seguito, le diverse caratteristiche e utilità.

Tuttavia, lo consigliamo prima di leggere le caratteristiche principali che definiscono le racchette padel a forma di diamante ti fermi a pensare qual è il tuo livello. Poiché questo tipo di racchetta è meglio usarli con una certa esperienza.

Caratteristiche delle racchette da paddle a forma di diamante

La caratteristica principale di lame diamantate è che nel tiro stampano molta potenza sulla palla. Ciò è dovuto alle sue caratteristiche specifiche:

  • Alto equilibrio: Le racchette da paddle con bilanciamento elevato hanno il peso distribuito verso la testa della racchetta. In questo modo, quando si colpisce la palla, le viene data una forza extra chiave per lanciare la palla con più potenza.
  • Punto debole ridotto. Il punto debole di queste pagaie è più piccolo del resto delle pagaie. Questa funzione ti costringe a colpire la palla con precisione se non vuoi perdere il controllo della palla. Inoltre, poiché questo punto non è al centro della racchetta, ma nella testa, può rendere difficile l’adattamento.
  • Forma di diamante. La forma tipica di questo tipo di paddle paddle è ciò che lo distingue dal resto dal punto di vista estetico e visivo. Colloquialmente, a causa della sua forma speciale, i giocatori di solito la chiamano con il nome di “testa grossa”. Ed è che sono racchette più larghe in punta e più strette al manico.

Utilità delle racchette da paddle a forma di diamante

Le racchette da paddle di tipo diamante Sono utili perché forniscono aspetti interessanti che possono trasformare il gioco a tuo favore.

  • Potenza di colpo. L’utilità principale che un giocatore di paddle tennis trova in una racchetta di questo tipo è la potenza che può dare alla palla. Pesando di più in punta, si aggiunge più peso al lancio e la palla viene diretta a destinazione più velocemente.
  • Finitura effetto leva. Un’altra utilità che presenta questa racchetta padel di tipo diamante e che il resto delle racchette non offre è la possibilità di colpire la palla con una finitura ad effetto leva. I picchi sono i colpi che danno più potenza alla palla e sono devastanti se eseguiti con una racchetta a forma di diamante.

Racchette da paddle tipo diamante per i giocatori più esperti

Se pratichi questo sport da molto tempo e desideri un nuovo incentivo, ti consigliamo di procurarti una racchetta da paddle tennis. È progettato per i giocatori più avanzati e per coloro che già controllano la palla e colpiscono perfettamente.

Grazie a questo tipo di paddle, i giocatori possono sorprendere l’avversario con colpi molto potenti con molta velocità. Sono in grado di lanciare la palla in un angolo del campo in modo che rimbalzi sul muro a livello del suolo e impedisca all’avversario di restituirla. È una racchetta per giocatori in grado di lanciare con potenza e posizionamento perché hanno una padronanza della tecnica da notevole a eccellente.

Sopra Padel Family hai a tua disposizione diverse racchette da paddle tennis a forma di diamante o con un altro modulo in modo che tu possa scegliere quello più adatto alle tue esigenze.