Il paddle tennis può essere giocato all’aperto (paddle outdoor) e al chiuso (racchetta al coperto). Ognuna di queste modalità presenta vantaggi e svantaggi.

In Padel Family vogliamo spiegare i vantaggi più eccezionali di giocare a paddle tennis all’aperto e giocare in casa e i danni più importanti in modo che tu abbia più elementi per scegliere ciò che è meglio per te.

Tuttavia, prima di commentare come il gioco influenza la racchetta che si pratica all’aperto e quella che si pratica al chiuso.

In che modo il paddle tennis indoor e il paddle tennis outdoor influenzano il gioco?

Anche se a priori può sembrare che sia lo stesso giocare a paddle tennis al chiuso che all’aperto, la verità è che lo stesso non va bene.

Ci sono notevoli differenze tra giocare su un campo o su un altro. Non è la stessa cosa farlo in un luogo coperto e riparato dalle intemperie che farlo all’aperto.

Quando si gioca all’aperto (padel all’aperto) il gioco diventa più strategico, poiché il vento ha molta influenza. A seconda del lato del campo su cui giochi, il vento ti gioverà o ti farà male.

Per questo motivo nel padel all’aperto i giocatori tendono a seguire una strategia più elaborata. Sono partite più equilibrate e dove le sorprese aumentano.

Precisamente, il paddle tennis all’aperto ha diversi vantaggi.

Vantaggi del padel all’aperto

Questi sono i due principali vantaggi del padel outdoor:

  • Per giocare all’aperto. Non c’è niente di meglio che uscire dal lavoro e godersi la luce naturale del sole e la brezza mentre pratichi il tuo sport preferito.
  • Globo. Sui campi all’aperto puoi fare palloncini alti quanto vuoi, dato che non c’è il tetto. La palla che lanci non colpirà nulla anche se la lanci più in alto che puoi.

Tuttavia, il paddle tennis all’aperto ha degli svantaggi …

Svantaggi della racchetta all’aperto

I principali svantaggi del paddle tennis all’aperto sono i Maltempo. Il tempo è il più grande svantaggio. La pista è esposta a pioggia, vento, neve, caldo, freddo, ecc. e questo influisce sullo sviluppo del gioco.

Inoltre, sui campi in vetro non si può giocare dopo che ha piovuto. Nemmeno in situazioni di alta umidità. In queste condizioni, il vetro si appanna e diventa molto difficile giocare a paddle tennis.

Per evitare inclinazioni meteorologiche, c’è il racchetta al coperto, che ha i suoi vantaggi…

Vantaggi del paddle tennis indoor

Il vantaggio principale di giocare su un campo indoor o su un pista al coperto è che il tempo inclemente ha un effetto nullo.

Ciò significa che anche se piove o fa freddo o fa caldo, si può fare una partita piacevole, purché il campo abbia un buon impianto di aria condizionata.

Tuttavia, il paddle tennis indoor ha degli svantaggi …

Svantaggi del paddle tennis indoor

Questi sono i principali svantaggi che il paddle tennis indoor può avere:

  • Aria condizionata insufficiente. Il principale svantaggio di giocare su un campo coperto è che se non c’è una buona aria condizionata puoi cucinare d’estate e congelare d’inverno.
  • Acustica. Il rumore che si verifica su un campo al coperto è insopportabile per molti giocatori. Cosa che impedisce la realizzazione di un gioco rilassato.
  • Il soffitto. Nei campi indoor, uno svantaggio che hai è il tetto. Sulle piste con un ponte non molto alto, le mongolfiere sono impossibili.

Sopra Padel Family puoi trovare il materiale e l’attrezzatura di cui hai bisogno per esercitarti racchetta al coperto e all’aperto. Siamo il tuo negozio online di riferimento per avere tutto il necessario per le partite del tuo sport preferito.