Ciao amici del paddle! Dopo avervi presentato l’esercito invincibile NB completo di questa stagione, oggi vi portiamo il confronto di due di queste pale da guerriero: la RSX Carbon Evo contro Aerox Carbon Evo de Enebe. Alcune racchette 100% Made in Spain che combatteranno per conquistare il trofeo della migliore arma NB. Dopo averle provate, pensiamo che siano due racchette padel eccezionali ma, quale racchetta pensi che vincerà? Eccoci qui!

Confronto tra le racchette RSX e Aerox Carbon Evo di Enebe 2017 - Padel Family
NB Collezione 2017 prova in pista

Pala Enebe RSX Carbon Evo 2017

La NB RSX EVO, essendo la racchetta padel ufficiale di Pitu Losada (tre volte campione del mondo) è stata progettata esclusivamente per diventare una Racchetta padel ideale per giocatori di altissimo livello perché hanno bisogno di una tecnica maggiore per dominarlo e poterlo sfruttare al meglio, per questo è a forma di diamante. Il suo equilibrio si trova nella sua testa offrendo così a potenza brutale e stile di gioco offensivo principalmente come segue nella sua linea.

Confronto tra le racchette RSX e Aerox Carbon Evo di Enebe 2017 - Padel Family
Impact Mark e NB RSX EVO

Grazie al tecnologia del segno di impatto puoi stare tranquillo colpendo forte e molto forte perché previene il danneggiamento della racchetta ed ha una durata maggiore. è una racchetta realizzato in fibra di carbonio con anima in EVA in modo da avere una buona gestibilità. Questo RSX Carbon EVO è ottimo per colpire volée, spikes e layup. I suoi colori sono aggressivi; Il suo corpo è nero ma le linee rosse vibranti lo attraversano per renderlo una racchetta degna dei campioni.

Pala Enebe Aerox Carbon EVO 2017

Al contrario, questo Enebe Aerox Carbon EVO, che ha una forma a goccia, lo è rivolto a canoisti di livello medio o alto con una certa tecnica ma non richiede che dominino al massimo. Questo Aerox Carbon è costruito per darti più potenza ai tuoi colpi e avendo un equilibrio più alto ma abbastanza equilibrato, puoi darlo maggiore colpo ai colpi. Se ti manca la potenza, sai già che la racchetta padel Aerox EVO può migliorarla. È anche considerata una racchetta da padel d’attacco, anche se in questo caso la RSX batte l’Aerox. Come la RSX Carbon, questa racchetta padel è realizzata interamente in carbonio e con un nucleo in gomma EVA.

Confronto tra le racchette RSX e Aerox Carbon Evo di Enebe 2017 - Padel Family
NB Racchetta padel Aerox 2017

Evidenziamo la sua grande produzione di palla grazie all’equilibrio tra potenza e controllo che ha. La tecnologia Impact Marks incorporata anche nell’Aerox, oltre a quanto precedentemente descritto nella racchetta RSX, non dimentichiamolo Fornisce una presa maggiore e una maggiore forza di attrito per dare un fantastico effetto alla palla. Il suo design con una scocca nera si differenzia dal precedente per avere colori più freddi come l’azzurro e il lime. La racchetta Padel Aerox difende bene nei tiri difensivi e li esegue dal fondo del campo senza troppi problemi. Anche i colpi di avvicinamento sono il suo punto debole grazie a quanto sia agile e potente.

Confronto tra le racchette RSX e Aerox Carbon Evo di Enebe 2017 - Padel Family

Attack è chiamato il suo stile di gioco

Entrambe le pale di Enebe sono indiscutibilmente eccezionali se il tuo stile di gioco è basato sull’attacco. Il pala RSX come abbiamo detto, lo è ottimo per i tiri d’attacco più classici come il layup, il rovescio volley, il drive vollee e anche il pugno. Il pala Aerox sebbene sia anche attacco e puoi attaccare dalla rete senza problemi, È molto buono da difendere. A seconda del tuo livello e se padroneggi più o meno la tecnica (e anche esteticamente se ti piace di più il colore rosso o blu), l’una o l’altra racchetta è fatta apposta per te.

Se dopo tutto questo fai in modo che anche i tuoi rivali ricevano palloni da te ogni due volte tre, li costringerai a passare praticamente tutto il tempo a difendersi dal retro del muro. Il NB Aerox è una delle pale più aerodinamiche e veloce tra tutte le racchette sul mercato con grande maneggevolezza in rete. Il NB RSX è puro attacco e takedown ed entrambi hanno un peso che varia tra 365 e 375 grammi, quindi il due racchette insomma sono molto leggere e maneggevoli come ti abbiamo detto In questo modo avrai più possibilità di schiacciare il tuo rivale più facilmente 😉

Quale racchetta NB pensi sia la migliore?