Nuova puntata di “Improve your Padel” di Manu Martin, questa volta per imparare a fare un buon frigorifero…

Perché quello che stiamo cercando di fare è giocare tanti palloni al giocatore che teoricamente gioca peggio, in modo tale che lo definisca il buon giocatore dell’altra coppia.

Fare il frigo per una coppia a volte è inteso come qualcosa di peggiorativo e ci sono persone che lo prendono sul personale.

Di cosa si tratta è battere alcuni rivali, perché ovviamente pensiamo quali sono le migliori opzioni che abbiamo per batterli? E logicamente c’è una delle coppie che ha abilità peggiori dell’altra, perché è la cosa più normale del mondo che lanciamo le palle a chi pensiamo ci farà meno male.

A volte è difficile decidere se uno è peggio dell’altro, quello che dobbiamo cercare di vedere è che uno dei giocatori ha abilità peggiori in certi momenti rispetto ad altri

Un errore molto comune che si verifica quando si cerca di mettere in frigo i nostri rivali è decidere di giocare assolutamente tutte le palle a chi in teoria è cattivo, quello che succede, e sicuramente è successo a tutti noi, è che il giocatore che teoricamente era il cattivo che inizia a mettere le palle e alla fine finisce per picchiarci.

Questi sono alcuni dei consigli che Manu Martin ci dà nel Video:

  • Che c’è una proporzione, cioè che non gli buttiamo assolutamente tutte le palle, l’80% al cattivo e il 20% al buono.
  • Seleziona a chi giocheremo la palla e a che ora.
  • Non uscire dal piano stabilito
  • Se qualcosa funziona, non cambiarlo.
  • Metti anche un giocatore in frigorifero, per vedere se riesce a sopportare la pressione, nel caso i rivali siano molto superiori.

E ora sì, il video: