Successivamente, l’analisi di uno dei migliori Lame di potenza Bullpadel del mercato, il Vertex X-Line. Questa racchetta è arrivata nel 2020 per diventare una delle preferite della stagione, un’edizione speciale di una delle pale più iconiche di tutti i tempi.

Bullpadel Vertex X-Line dettagli

Il Bullpadel Vertex è una delle pale più famose degli ultimi anni, è la racchetta come quella usata dall’argentino Maxi sanchez. Questa è la racchetta che ha ispirato questa creazione, la X-Line è un edizione speciale, che raccoglie le migliori qualità e tecnologie della Maxi blade, per creare un’arma potente.

Dal punto di vista, la nuova Vertex X-Line è incredibile. A prima vista si nota il suo design elegante, che si ispira al estetico della Vertex della stagione 2019. Ma non si tratta solo del suo design, la X-Line sorprende con i suoi materiali, componenti e tecnologie, che la rendono una delle racchette più incredibili della stagione.

Tipo di giocatore per Vertex X-Line

Prima di entrare nei dettagli tecnici della racchetta come i suoi materiali e le sue tecnologie, è importante sapere a chi è destinata. I giocatori che sapranno trarne il massimo sono i giocatori di paddle tennis offensivi, quei giocatori che colpiscono che vanno all’attacco. Il Vertex X-Line è un pala elettrica, che funziona alla grande vicino alla rete quando colpisce forte per vincere il punto. Tuttavia, questa racchetta richiede un punto in più per avere anche un controllo eccezionale, sebbene la sua potenza sia la sua caratteristica.

Scheda tecnica della pala

  • Stile di gioco: potenza.
  • Livello di gioco: avanzato e professionale.
  • Forma: diamante.
  • Bilancia: alto.
  • Marco: carbonio.
  • Facce: Glafite.
  • Nucleo: Gomma MultiEVA.
  • Profilo: 38mm.

Caratteristiche del telaio

Il marco del vertice X-Line è carbonio nella sua interezza. Un tubolare rigido e stabile, uno dei principali responsabili della grandezza di questa racchetta. Il telaio in carbonio garantisce resistenza della struttura, nonché la sua durata. Inoltre, ha un impatto positivo sul potenza del pestaggio, dal momento che il suo livello di risposta è eccellente.

Se di per sé il telaio in carbonio è già resistente, i vantaggi sono aumentati grazie alla sua protezione integrata. Si tratta di un protettore in nylon che si posiziona sul telaio e lo protegge da urti e graffi con le pareti della pista.

Caratteristiche dei piani

Le facce della racchetta o dei piani, ha un componente speciale, glafite. È uno dei materiali sviluppati da Bullpadel, a combinazione di fibra di carbonio e fibra di vetro. Questo mix crea un equilibrio tra flessibilità e tenacità, permettendoti di colpire con un buon controllo e una buona potenza.

Composizione del nucleo

Ma l’innovazione non finisce qui, all’interno della racchetta c’è anche un’altra delle novità di Bullpadel per la stagione 2020. MultiEVA, la nuova gomma EVA sviluppata dall’azienda spagnola di paddle, a gomma a doppia densità. La parte della gomma con una densità maggiore ha un recupero veloce e permette di colpire con più potenza. D’altra parte, la gomma ha una parte più morbida, che è quella che assorbe gli impatti per ridurre le vibrazioni e impedire loro di raggiungere il gomito.

conclusione

La Bullpadel Vertex X-Line è la racchetta perfetta per il giocatore che cerca solo le caratteristiche più importanti della racchetta Maxi Sánchez. Come accennato all’inizio, questa racchetta è uno dei più completi, perché l’innovazione tecnologica è presente in ogni sua parte.

La resistenza e la durata dei materiali è garantita grazie alla sua composizione di carbonio e fibra di vetro e, naturalmente, al protettore in nylon. La qualità, il controllo e la potenza del tiro sono anche responsabilità di quei materiali, ma la gomma MultiEVA si prende la maggior parte del merito.