Il lasciato sulla racchetta consiste nel colpire dolcemente la palla con lo scopo di lasciarla il più vicino possibile alla rete nel campo avversario. Per l’esecuzione di questo colpo è necessario abbastanza abilità, un certo livello tecnico e, soprattutto, sapere quando è il momento giusto per eseguirlo e ottenere il massimo dal gioco.
Di solito questo urto è fatto quando sei vicino alla rete, mentre rimbalza la palla e approfitta del tiro al volo per rallentalo e lascialo “morto” quando l’avversario è in fondo alla pista.

Devi cercare di assorbire la velocità con cui arriva la palla in modo che il suo percorso sia breve e rimbalzi il meno possibile. Ciò si ottiene posizionando bene il corpo, rilassando il braccio e dando alla palla un sottile colpo di “colpo” con un movimento su e giù.

Il drop viene eseguito dal diritto e dal rovescio ed è un set del gioco che, se eseguito in modo ottimale, spezza totalmente il ritmo dell’avversario, costringendolo a fare un notevole dispendio fisico se vuole arrivare alla palla. Pertanto, se hai abbastanza freddezza e destrezza per scegliere il momento ideale della sua esecuzione, può essere un’ottima risorsa per vincere l’obiettivo e indebolire fisicamente e mentalmente il contrario, una volta spiegato nella nostra scuola di padel, vediamo come i giocatori lo eseguono .veri campioni.

Cristian Gutiérrez il crack della sinistra

Il il riconosciuto giocatore professionista di padel Cristian Gutiérrez è un vero maestro della sinistra. L’argentino ha il controllo assoluto della palla, sa leggere perfettamente la partita e sfrutta il momento migliore per ricorrere alla risorsa del drop, per poter vincere il gol e spezzare totalmente il ritmo dell’avversario, quindi allacciate le cinture e godetevi un super sinistro di Cristian Gutiérrez.

Che il rivale sia in fondo alla pista, la tecnica e il gioco con il fattore sorpresa, sono le chiavi per far prosperare la delusione. Eseguirli ripetutamente ridurrebbe la capacità di sorprendere l’avversario, poiché è necessario cercare di nascondere il più possibile le intenzioni all’avversario in modo che non preveda in qualsiasi momento che verrà sferrato un tale colpo.

A volte, il drop-off può rivelarsi non definitivo per vincere il goal, tuttavia, se è stato eseguito in modo efficiente, con un buon effetto di palla e l’avversario raggiunge la palla molto forzatamente, può essere utilizzato per eseguire il colpo finale al prossimo colpoO con un tiro al volo, un colpo o un altro tipo di colpo.

Nel circuito del World Padel Tour ci sono giocatori con un tale livello tecnico di colpire, come il già citato Cristian Gutiérrez, che eseguono il sinistro con grande maestria, assicurando che la palla non voti praticamente nel campo avversario o, addirittura, riescano per dare tale effetto alla palla che rimbalza verso il giocatore che ha effettuato il colpo, rendendo ancora più difficile per l’avversario arrivarci.