I colpi offensivi sono fondamentali nel paddle tennis per segnare punti e vincere le partite. Non puoi passare tutta la vita a giocare in difesa. Prima o poi dovrai iniziare a colpire la palla per mettere in difficoltà il tuo avversario.

In Padel Family ti offriamo il meglio consigli per il paddle tennis in modo da diventare un esperto di paddle tennis.

In questo articolo abbiamo preparato i tiri offensivi più eccezionali per vincere punti e partite.

I principali colpi offensivi nella racchetta

Nel paddle tennis ci sono quattro colpi che devi padroneggiare se vuoi mettere il tuo avversario alle corde e vincere tutti i punti. Sono i seguenti:

  • Asta. In questo sciopero, le braccia sono quelle che stampano la forza. Il braccio che è libero devi estendere e puntare in avanti e verso l’alto. La racchetta sarebbe sopra la testa per fornire la massima forza possibile alla palla. Questo colpo è consuetudine fare quando il giocatore ha un grande dominio sulla rete. È un colpo molto utile per i giocatori di paddle tennis per costringere l’avversario a riportare una palla a un’altezza ideale per dare alla palla un colpo vincente.
  • Vassoio da paddle. È uno dei successi più comuni nel paddle tennis. I giocatori usano spesso questa risorsa per ricevere palloncini che si trovano dietro sulla pista. Grazie a questo colpo, il giocatore recupera la posizione della rete e non perde l’iniziativa nel gioco.
  • Serpente. È uno dei successi più complessi nel paddle tennis ma uno dei più definitivi. È il favorito dei giocatori che hanno più esperienza. Fondamentalmente perché richiede una tecnica molto raffinata. La vipera è un colpo misto che mescola l’asta con un colpo simile a quello del vassoio. La sua esecuzione consiste nel colpire la palla da un lato per darle un effetto che quando rimbalza sul muro è più difficile da restituire, poiché rimane a livello del suolo.

Come usare i colpi offensivi?

Più importante della padronanza della tecnica dei battiti offensivi della racchetta è conoscere il modo migliore per usarli in una partita.

Ecco perché vogliamo, nelle righe seguenti, darvi una serie di consigli per sfruttare i colpi offensivi:

Come utilizzare l’asta?

  • Porta la palla fuori dal campo da un lato. Affinché il tiro sia davvero efficace, posizionati a un metro o due dalla rete e porta la palla fuori dal campo da un lato, facendola rimbalzare sulla parete di fondo del campo avversario.
  • Servi la palla per 4. In questa tattica rimuoverai la palla da dietro il campo avversario o la porterai nel tuo campo dopo aver colpito il muro di fondo.

Come usare il vassoio?

Questa tattica può essere eseguita a tre metri dalla rete ea sette metri da essa. Questo cambiamento può permetterti di mantenere la tua posizione di attacco. Quelli che esegui dal fondo del campo devi dirigerli dietro la linea di servizio dell’avversario.

Attenzione a colpire il vassoio

Il colpo su un vassoio è molto utile, ma per la sua esecuzione è necessario tenere conto di quanto segue:

Se un giocatore destro colpisce il layup dal lato sinistro, stamperà un effetto di taglio che lo farà rimbalzare meno sulla parete laterale dell’avversario. Questo rende difficile reagire.

Se il giocatore è mancino, il colpo sarà più veloce e può sorprendere l’avversario.

Avrai anche lo stesso effetto, ma sul lato opposto, se colpisci la palla su un layup dal lato destro.

Sopra Padel Family hai il meglio consigli per il paddle tennis per migliorare il tuo gioco ed eseguire i colpi offensivi che ti faranno vincere tanti punti e sempre più partite.