insegnamento nel sessione di paddle si è concentrato sugli studenti che imparano tutti i colpi di questo sport senza contare, in molte occasioni, che si divertono in classe e divertiti, soprattutto, se si parla di età scolare. Nell’articolo di oggi, intendo far conoscere il importanza del gioco nella sessione di padel e come inserirlo in ciascuno dei parti in cui, dal mio punto di vista, deve consistere. Mi riferirò innanzitutto alla parte iniziale della sessione e/o riscaldamento o animazione.

Gioco del paddle 1

Gioco di paddle per bambini

Il giocare a, a livello concettuale, è “toccato” da quella mancanza di definizione e confusione che caratterizza molti termini legati all’area dell’Educazione Fisica e dello sport in generale. All’interno di una concezione psicological’autore Russel parla del gioco come di “un’attività generatrice di piacere che non viene svolta con uno scopo ad esso esterno, ma fine a se stessa”. Huizingainvece, al sociologicotratta questo concetto come «una libera attività svolta in uno spazio e in un tempo determinato da regole liberamente accettate dal gruppo».

Ma, senza dubbio, la definizione che racchiude gli altri e si riferisce a molti aspetti del gioco è quella di Muri (2002)che afferma: «il gioco si caratterizza come un tipo di condotta che induce un comportamento che implica piacere ludico e funzionale, assenza di coercizione, soddisfazione della curiosità, espressione di creatività, scopo intrinseco, liberazione, esistenza di regole, limitazione richiede tempo e campi spaziali.

Gioco di paddle 2

Il sessione di paddle Deve includere alcuni punti importanti, come la creazione di un gruppo equilibrato per età e/o livello, situazioni di successo per gli studenti, cooperazione, lode e motivazione positiva, buon comportamento con il monitor e gli altri e, naturalmente, divertimento, e ci possono sempre essere giochi con o senza la pala. Innanzitutto, e riferendosi al fasce di età scolaregiochi come:

Giochi per divertirsi nella classe di paddle: «animazione»

  • «La macchia sul retro«: Questo gioco è un tipico pilla pilla con la caratteristica che uno di loro lo tiene e porterà una pallina. Con la tua mano libera devi catturare il resto dei ragazzi e delle ragazze della classe. Una volta toccata una parte del corpo, il nuovo ricevitore porterà la palla dove è stata toccata, ad esempio sulla schiena, e continuerà a prendere gli altri. A parte l’intensità dell’esercizio, rafforzeremo il conoscenza delle parti del corpo che ci servirà per riscaldarci e allungarci.

Gioco di paddle 5

  • «il Pac-Man«: uno di loro lo manterrà e cercherà di catturare il resto, muovendosi solo lungo le linee segnate sul campo da paddle tennis. Pertanto, ci aiuterà affinché gli studenti acquisiscano familiarità e conoscano meglio il linee e terreno dove insegnano la loro classe pagaia.

Gioco di paddle 3

Perfeziona questo tipo di giochi

A livello di iniziazione II o miglioramento, sono frequenti gli scambi con il monitor o tra gli studenti stessi, quindi proporre una nuova motivazione e gioco potrebbe essere positivo. Ad esempio, il gioco di «la memoria«. Che consiste nel cercare di passare il maggior numero di palloni in rete senza fallire, o utilizzare una routine di colpi completa senza mancare, come volley, layup, (pallonetto difensivo del monitor), wall outlet e volley.

Gioco di paddle 6

Infine, a livello avanzatoil gioco si concentra maggiormente sul abilità. A parte un buon riscaldamento aerobico e un leggero stretching attivo, l’attuazione di a circuito di agilità a livello ludico giochi a punti usare l’attrezzo della palla ST per migliorare la qualità del tocco vicino alla rete può essere una buona proposta. Con questo ti convoco alla prossima puntata, in cui cercherò di raggiungerti con i giochi e le attività che possono essere sviluppati per migliorare il divertimento e l’utilizzo della sessione nel «parte principale” Dello stesso.