Potrebbe esserti successo una volta, entri in campo pensando di aver vinto la partitache gli avversari non sono del tuo stesso livello e che il gioco sarà una parata militare…

Se porti anche problemi al gioco e mille cose che hai in testa… pessimi affari.

Quello che succede è che pensando così, poi arrivano i problemi, passano i minuti, perdi cazzo e finisci per vincere male, o addirittura perdere…

Questa situazione negativa si è forgiata nella tua mente prima di iniziare a giocare…

Come possiamo evitare di perdere o giocare male con rivali inferiori?

Alessandra Salazar

Con un partner del tuo livello o superiore, entri in pista super concentrato per vincere.

Quando è il contrario, il gioco si complica nel modo più stupido.

Esci più rilassato e senza essere concentratopensando ad altro, mentre i tuoi rivali escono in testa.

Per evitare questa situazione, tieni presente quanto segue consigli per rimanere concentrato nel gioco:

1.- Pianta un oggetto concreto in modo da essere sempre concentrati: per esempio, lanciando un layup incrociato se sono a rete; Palla alto e cross se sto difendendo. Dai un nome a quel goal e ripetilo per tutta la partita.

Vedi Come migliorare mentalmente nel padel e Come prepararsi mentalmente per una partita di padel

2.-Vieni a giocare con intensitàin modo che non diamo all’avversario la possibilità di entrare in gioco.Se l’avversario vede che sei fermo, si sentirà sempre più sotto pressione.

3.-Segui concentrato in ogni momento mantenendo il punteggiose necessario ad alta voce Mantieni sempre una mentalità vincente.

Sai come giocare tenendo conto del punteggio della partita?

4.-Eseguire il controllare i colpi cercando di non commettere errorie dando importanza ad ogni palla che viene colpita come se fosse l’ultima.

5.-Imporre il tuo ritmo di giococon la velocità della palla che fa per te.

La congiunzione di tutti questi fattori, soprattutto, dal punto di vista mentale, il fermate evitare fattori esterni che non hanno nulla a che fare con il partito e il autoistruzioniin cui ci poniamo un obiettivo, senza dubbio, ci aiuterà a migliorare e giocare meglio al paddle tennis … anche contro rivali inferiori o partite più pari …
Bisogna sempre essere realisti, scendere in pista con l’idea di vincere, consapevoli che non esistono rivali inferiori, ma successi e fallimenti, che portano, o meno, a fare punti.
Ricordate poi che la motivazione è fondamentale, poiché senza di essa possiamo essere eventualmente sconfitti da coppie di livello inferiore.