Quanto è importante avere delle buone scarpe per giocare a paddle tennis? Se siamo giocatori regolari trascorreremo molto tempo in campo, sia in allenamento che in tornei. Avremo bisogno di alcune scarpe con cui ci sentiamo a nostro agio.

E quali caratteristiche dovrebbero avere le buone scarpe? Comfort, ammortizzazione, resistenza, grip, stabilità e design. Ci sono scarpe sul mercato che hanno tutte queste caratteristiche? Eccoli: i Asics Gel Bela 5 SG edizione invernale 2016.

Bela 5 Comfort prima di tutto

Il Il catalogo di scarpe da padel Asics è ampio, ma Fernando Belasteguin ha deciso che questo modello porti il ​​suo nome. Il numero 1 è uno di quegli atleti che antepone la comodità ad altri aspetti. La combinazione di materiali utilizzati nel corpo o nella tomaia offre una notevole traspirabilità oltre a proteggere il piede.

Allo stesso modo, l’inclusione della soletta interna ComfortDry rimovibile consente ai nostri piedi di essere freschi, asciutti e in buone condizioni poiché ha una grande capacità di assorbire l’umidità. Insieme al sottopiede, va sottolineata anche la presenza nell’intersuola del Solyte Midsole Material, che offre un comfort extra riducendo il peso totale della scarpa.

Un fattore decisivo per i giocatori dilettanti è la resistenza. Bela non ha problemi a chiedere ad Asics altre scarpe in caso di minimo difetto. Ma non siamo disposti a comprare un paio di scarpe ogni due mesi. Il Suola AHAR+ è un’altra tecnologia ben nota ai fan della firma di Kobe. Il suo obiettivo è duplice: proteggere e resistere. In combinazione con il formato l’argilla o la spina di pesce modella una delle suole meglio disegnate sul mercato. E puoi stare tranquillo: dureranno molti tornei a un buon livello.

asics-bela5-giallo

In questo senso, la suola dell’edizione invernale Asics Gel Bela 5 SG 2016 è all’altezza del prestigio del marchio. E come magnifico dettaglio finale, non possiamo dimenticare uno dei tratti distintivi di questo modello: il tre punti cardine che facilitano i movimenti in tutte le direzioni.

Asics Bela 5 stabilità per i tuoi piedi

Forse un giocatore che gioca poco non tiene conto della stabilità nell’analisi di una scarpa, ma sono altre caratteristiche decisive. Le scarpe da ginnastica stabili riducono il rischio di lesioni. Per questo motivo Asics include nel Gel Bela 5 SG 2016 giallo un memory foam chiamato PHF che si adatta alla forma del piede di ogni giocatore creando una calzata personalizzata. In aggiunta al PHF c’è il popolare sistema Trusstic che riduce il peso dell’intersuola fornendo allo stesso tempo integrità strutturale alla scarpa.

Non sono le scarpe più economiche sul mercato, ma sappiamo già che la qualità ha un prezzo. Se sei un normale giocatore di padel e non vuoi sperimentare con le scarpe, le Asics Gel Bela 5 SG 2016 hanno tutto ciò che stai cercando.