è il gioiello della nuova collezione 2016 di Varlion, una racchetta padel progettata con cura, che include le innovazioni più sofisticate dell’azienda spagnola, alcune delle quali davvero rivoluzionarie e che aspira a conquistare nuovamente il mercato. Parliamo del LW H Corsa del diffusoreuna racchetta padel unica che convincerà i giocatori più esigenti.

Varlion si è sempre contraddistinta per cercare di offrire tecnologie all’avanguardia per le sue lame. A volte si ispira ad altre aree che, in linea di principio, hanno poco a che fare con il mondo del paddle tennis. Questo è stato il caso di quanto accaduto con il Diffusore LW, di cui il successore è il diffusore LW H Carrera. L’ispirazione è stata trovata nientemeno che nella Formula 1.

I fan del “Great Circus” ricorderanno la Brawn GP che ha preso d’assalto il mondo nel 2009. Il “segreto del successo” di questa squadra era in un diffusore che otteneva una presa aggiuntiva durante la trazione. Varlion ha sfruttato questo concetto per modellare il diffusore della sua racchetta a stella.

Ora, il diffusore LW H Carrera mantiene questa innovazione che raggiunge a maggiore velocità e regolarità nel colpire grazie alla sua rivoluzionaria gestione della turbolenza dell’aria. Il diffusore a lamelle dirige il flusso d’aria per offrire un colpo più veloce, soprattutto nei colpi e nei colpi medi.

Arma letale una racchetta di controllo

La sua il formato rotondo non lascia spazio a dubbi: è una racchetta maneggevole e adatta a quei paddler che cercano il controllo più efficace nel loro gioco. Dopo numerosi test tra giocatori professionisti e monitor specializzati, Varlion ha potuto certificare che il LW H Difusor Carrera offre un aumento delle prestazioni rispetto al suo predecessore, il già citato LW Difusor. Nello specifico, i test hanno determinato che il tocco della racchetta è più morbido e confortevole, il che soddisferà senza dubbio i giocatori più inclini alle racchette di tipo control.

Corsa al diffusore di armi letali 2016
Corsa al diffusore di armi letali 2016

Una delle grandi novità del Diffusore LW H Carrera è, appunto, responsabile del cognome ‘Carrera‘ della pala. E ancora, è la Formula 1 che ispira. Parliamo di un Tessuto liscio 100% carbonio dieci volte più grande di quello normalmente utilizzato e che trova impiego nelle parti più aerodinamiche delle vetture da corsa della categoria regina del motore.

Varlion afferma che il minor numero di incroci di filato di carbonio che questo tessuto ha nel LW H Difusor Carrera lo rende più flessibile e altrettanto resistente dei soliti, dando loro anche un tocco di comfort in più.

Altri dettagli più che interessanti della racchetta stella dell’azienda spagnola sono la cornice e il rilievo esagonale. Hexagon Frame è un segno distintivo di Varlion, essendo un formato la cui forma conferisce al telaio della racchetta maggiore rigidità, resistenza e aerodinamica, mentre il rilievo delle facce del corpo della racchetta, anch’esso esagonale, è ora più grande moltiplicando le possibilità di ottenere effetti con il palla nei nostri tiri più delicati. Questi tipi di rilievi sono già comuni nelle racchette di alto livello (anche di altre marche) e sono una garanzia per migliorare il tocco con la palla.

Corsa di armi letale con gomma ipersoft
Corsa di armi letale con gomma ipersoft

Infine, citare il Nucleo Hypersoft in gomma EVA ultra morbida che ottimizza il controllo e la sensazione di sicurezza quando si colpisce la palla e tecnologia Gradual Holes che alterna fori di diverso diametro, un’altra soluzione comune anche nelle racchette padel di livello medio/alto. A tutto questo dobbiamo aggiungere la nuova protezione autoadesiva sul telaio che garantisce una vita utile più lunga per la nostra racchetta padel.

Una racchetta più rispettosa dell’ambiente?

E non vogliamo concludere la nostra recensione del portentoso LW H Carrera Diffuser senza fare riferimento al rivoluzionario concept Ha fatto eco a quel Varlion è stato estratto dalla manica. Un asso che ci ha sorpreso per il suo carattere innovativo.

Sistema Varlion Econaked
Sistema Varlion Econaked

Pensavi che le pale ecologiche non potessero esistere? Beh, ti sei sbagliato. Nella produzione di ogni diffusore LW H Carrera, l’applicazione di primer, vernice e solvente è ridotta del 75%, in modo che quasi l’intera racchetta sia lasciata nuda e il giocatore possa vedere i tessuti che ne fanno parte.

Varlion dimostra con Econaked Cosmetic che il suo impegno per il padel non consiste solo nell’offrire racchette di qualità, ma anche nel fare un passo avanti in uno sport sempre più popolare.

Se ti è piaciuta questa racchetta puoi acquistarla qui:

Acquista Varlion LW Carrera Diffusore