È una delle grandi star del rinnovato catalogo Varlion per questa stagione. Non è vano che si parla di successore della LWC 5 GP, una delle pale di maggior successo della storia. Una responsabilità enorme che è stata risolta a pieni voti. La Varlion LW Carbon Hexagon 6 è una straordinaria racchetta da padel con controllo al 100%.

Varlion è una delle aziende più prestigiose di questo sport e ha un track record di grande successo. Ci sono molti canoisti che rimangono fedeli alla compagnia con sede ad Alcalá de Henares. Ma in Varlion sanno che devono continuare a offrire prodotti unici che mantengano un alto livello di qualità in un mercato sempre più esigente.

Per raggiungere questo obiettivo ambizioso, hanno seguito la massima del rispetto del passato, anticipando il futuro. In altre parole, mantenendo gli elementi che ne hanno forgiato il successo, ma cercando sempre di innovare e migliorare con ogni nuova pala. Il Esagono in carbonio LW 6 ne è un esempio: una racchetta padel ispirata alla mitica LWC 5 GP ma alla quale sono stati apportati numerosi miglioramenti.

Novità di LW Carbon Hexagon 6

L’ambizione non si dimostra solo con slogan impressionanti o strategie di marketing aggressive, ma con i fatti. Ci piace che una racchetta sappia come vendersi, ma quando arriva nelle nostre mani, l’importante è la sua prestazione.

Il LW Carbon Hexagon 6 arriva carica di miglioramenti con l’obiettivo di diventare una delle racchette di controllo più vendute Dal mercato.

Come sappiamo, il carbonio è uno dei materiali preferiti nell’industria del padel grazie alla sua straordinaria combinazione di leggerezza e durata che ha lasciato dietro di sé altri materiali come l’alluminio o la fibra di vetro. Ma non tutti i carboni sono uguali. Varlion include nel suo LW Carbon Hexagon 6 un carbonio chiamato F224.

È un tessuto con un disegno due volte più grande del solito, riducendo il peso ma mantenendo le stesse proprietà di resistenza. Perché meno peso? Una racchetta più leggera consente movimenti più veloci e agili pur essendo più rispettosa del gomito del giocatore, un’area che può subire molto sovraffaticamento. Grazie al suo peso ridotto, il controllo e la maneggevolezza sono migliorati, particolarmente evidenti nel gioco in rete, dove l’LW Carbon Hexagon 6 fa un passo avanti rispetto all’LWC 5 GP.

PALA VARLION ARMA LETALE 6 2016
PALA VARLION ARMA LETALE 6 2016

In questo senso, va ricordato che questa racchetta padel, come altre della gamma alta di Varlion, include la soluzione denominata Econaked Cosmetic che riduce del 75% l’applicazione di primer, vernice e solvente, contribuendo a ridurre il peso lasciando i materiali ‘nudo’. Come dovrebbe essere.

E un altro dei materiali che contribuiscono a migliorare il livello di questa racchetta è il Goma Hypersoftuna gomma EVA ultra morbida che ottimizza anche la maneggevolezza della pala.

Da parte sua, il telaio Hexagon presente nelle racchette superiori di Varlion è responsabile di offrire maggiore resistenza, aerodinamica e rigidità. In questo modo, la LW Carbon Hexagon 6 è una racchetta veloce ma maneggevole, una combinazione difficile da ottenere e che Varlion ha ottenuto in questa racchetta.

Con la LW Carbon Hexagon 6 dominerai la pista

Tutto quanto sopra suona molto bene, ma come abbiamo detto, ciò che conta è la vera performance in pista. Se sei un giocatore di livello medio-alto e stai cercando una racchetta padel con controllo garantito, la LW Carbon Hexagon 6 soddisferà le tue aspettative.

Uno degli aspetti più positivi del gioco con questa racchetta è il suo facile adattamento. Altre racchette richiedono un periodo di acclimatamento più lungo. Con l’LW Carbon Hexagon 6 ti sentirai al sicuro dopo pochi colpi.

arma-letale-carbonio-6

Backcourt o gioco in rete? Un giocatore versatile aspira a dominare tutti i campi di gioco, a essere efficiente dalla linea di fondo e in rete, a battere i suoi rivali in difesa e in attacco. Il Esagono in carbonio LW 6 È la racchetta padel perfetta per questo tipo di giocatore poiché si comporta bene in tutte le situazioni di gioco.

Grazie al suo formato rotondo, ha un ampio punto debole. È una di quelle racchette che ‘perdonano’ alcuni colpi non proprio ben eseguiti e che offrono anche un ottimo tocco per mettere ogni palla dove mettiamo l’occhio.

In breve, la LW Carbon Hexagon 6 è una racchetta padel di controllo al 100%, con un’estetica unica e prestazioni più che garantite. Un altro dei gioielli dell’eccellenza Catalogo Varlion 2016.