Il racchetta È lo sport la cui pratica è stata di più è aumentato tra le donne spagnole nell’ultimo anno. Sta diventando sempre più comune per loro essere quelli che prendono il controllo della pista. La progressione in questo sport porta con sé un alto livello di domanda in termini di materiali. Per questo vi proponiamo il nostro particolare top 5 delle migliori racchette padel femminili del 2016.

Solo nominando Alejandra Salazar potremmo concludere la descrizione… Lei è la giocatore alla moda del circuito femmina e prima candidata ad alleviare i gemelli Sánchez Alayeto in cima alla classifica del World Padel Tour.

PALA DA DONNA TESTA DELTA MOTION 2016
PALA DA DONNA TESTA DELTA MOTION 2016

Naturalmente, la sua pala è una delle più venerate. Ed è che non solo ha un design elegante e dettagliato (una delle più belle racchette sul mercato), ma offre anche la migliori vantaggi dell’azienda numero 1 nel settore. Con un nuovo stampo ma mantenendo la leggerezza del modello precedente, la Delta Motion ha uno sweet spot più grande, una nuova gomma più morbida e il materiale GrapheneXT presente nelle migliori lame Head, che le conferisce una potenza estrema in modo che anche le ragazze possano prenderla fuori per tre.

Se sei uno di quelli che non si accontenta, il Testa Graphene XT Delta Motion soddisferà tutte le tue aspettative.

Ogni volta che si parla di Nox ci si riferisce a Miguel Lamperti, ma oggi non è il momento… Le figure femminili dell’azienda spagnola sono Lucía Sainz e Gemma Triay, rispettivamente numero 12 e 13 del WPT. Una delle racchette a disposizione di questa coppia è la Nox ML10 Donne A1. Dal design delicato, nasconde un’arma agile e potente per dominare la pista da tutte le posizioni.

PALA MUJER NOX ML10 DA DONNA
PALA MUJER NOX ML10 DA DONNA

Nox include anche un nuovo stampo nella sua racchetta da donna, rinforzato in questo caso con la tecnologia antivibrazione AVS che aumenta l’equilibrio e la rigidità per fornire più potenza alla racchetta. Inoltre, presenta anche l’efficace nucleo in gomma ad alta densità, con un maggiore effetto memory che aggiunge più pugno alla racchetta. Insomma, uno racchetta top design per le donne più offensive nel loro gioco.

Pensavi che Head avesse il brevetto sul grafene? Beh no. Questo materiale dalle incredibili prestazioni è sempre più presente negli sport d’élite. Enebe ha buttato la casa fuori dalla finestra in questa stagione per incorporare il grafene nella sua struttura picche Collezione Premium Pro. Tra questi spicca il NB Kiana Graphenic 2016una delle migliori racchette padel da donna di questa stagione.

PALA MUJER NB KIANA GRAPHENIC 2016
PALA MUJER NB KIANA GRAPHENIC 2016

È obbligatorio per una racchetta padel femminile indossare il colore rosa? Nessun diritto? Il NB Stampi rompi Kiana Graphenic 2016 estetico con i suoi toni scuri in un fracasso che è pura energia. Includendo l’esclusivo sistema antivibrante GL System e Impact Marks, una superficie ruvida che migliora il tocco con la palla, la NB Kiana Graphenic 2016 è una racchetta padel molto completa con personalità.

Nella nostra selezione non poteva mancare a Pala da donna Asics, un’azienda che è appena arrivata alle lame ma che, come ci ha abituato l’azienda giapponese, lo ha fatto senza lasciare nessun dettaglio al caso. Asics non può mancare al suo prestigio, come dimostra la racchetta padel C1 Control Fuchsia.

PALA DA DONNA ASICS C1 2016
PALA DA DONNA ASICS C1 2016

Dalla forma tonda e dalla grande leggerezza, è una racchetta di tipo control rivolta a giocatori di livello intermedio o avanzato con buona tecnica e versatilità in campo. Il carbonio per il telaio e le facce e la gomma EVA per il nucleo contribuiscono a generare una racchetta dalle grandi prestazioni e durata. Se sei un fan di Asics, con il C1 Control Fuchsia sarai pienamente soddisfatto.

Forse Vita da stella Diventa un po’ complicato per i nomi delle sue lame, ma dietro così tanti numeri e lettere c’è una delle migliori lame da donna al mondo. Comprese le ultime innovazioni dell’azienda con sede a Guadalajara evidenziando la presenza di DRS nel ponte della lama che fornisce equilibrio e agilità o Effetto piano completola trama ruvida presente nella gamma alta di Star Vie e che è uno dei tratti distintivi di questa azienda che differenzia le sue lame dalla concorrenza.

PALA MUJER STAR VIE R9.1 SOFT 2016
PALA MUJER STAR VIE R9.1 SOFT 2016

con la pala Star Vie R 9.1 DRS Soft 2016 Non c’è dubbio: avrai la migliore racchetta da donna di una delle aziende con più tradizione nel mondo del paddle tennis. Non dimentichiamo che le sorelle Sánchez Alayeto e Cecilia Reiter e Carolina Navarro indossano Star Vie…