Si parla spesso dell’importanza del riscaldamento nello sport e, ovviamente, il paddle tennis non potrebbe fare eccezione. Allo stesso modo, molti studenti vengono alle lezioni di paddle tennis con la voglia di “spezzare” la pallina e scaricare tutta l’energia e le tensioni accumulate nella giornata lavorativa, ma è necessario esprimere il Benefici chi ha un bene riscaldamento.

Nell’articolo di oggi, intendo rendere noti i vantaggi del riscaldamento con una palla nella sessione di padel, nonché alcuni dei miei consigli e quelli basati su altri professionisti dello sport come Massimo Castellote o È Brea. Bene, una volta introdotto l’argomento, iniziamo…

Apporto di calore 3

Per cominciare, è necessario sottolineare che i 5 minuti che vengono utilizzati in un incontro di padel con il rally iniziale o nella sessione di padel stessa, non sono sufficienti per aumentare la temperatura del nostro corpo ed evitare infortuni. Tra 10 e 15 minuti sarebbe il tempo di riscaldamento consigliato dove dobbiamo svolgere attività aerobiche, mobilità articolare, stretching (di breve durata in statico e in ampiezza progressiva in dinamico) e, se lavoriamo con i bambini, qualche gioco di inseguimento.

Prima di tutto, dobbiamo “educare” i nostri studenti al importanza del riscaldamento e il riscaldamento per evitare, quando praticano lo sport in proprio, qualsiasi infortunio dovuto alla mancanza di preparazione preventiva. Alcuni effetti di un corretto riscaldamento sono:

  • Aumenta il flusso sanguigno.
  • Aumento della frequenza respiratoria.
  • Migliora la coordinazione dei movimenti.
  • Si raggiunge un livello di concentrazione più elevato.
  • Aumenta la temperatura corporea.
  • E, come abbiamo già commentato, riduce il rischio di infortuni.

Detto questo, andiamo in pista e procediamo a farne alcuni formazione riscaldamento della palla in modo che lo studente controlli che sta giocando a paddle tennis, ma sapendo da parte nostra che si sta riscaldando progressivamente. Minore è la corsa della palla, meno aggressivo sarà il movimento. Per questo motivo vi presento ora alcuni esercizi:

Ingresso di calore 2.jpg

  1. In coppia, all’interno della zona di servizio, mantieni uno scambio regolare con il tuo partner.
  2. Lo stesso, ma questa volta dopo aver passato 2 palloni a testa, facciamo qualche passo in avanti, eseguiamo un tiro al volo e recuperiamo la posizione dietro in modo che il nostro compagno possa farlo.
  3. Cerca di mantenere il gioco delle volée da vicino, non è necessario accelerare il colpo ma cercare di mantenere il contatto con la palla con la nostra racchetta.
  4. Entrambi i giocatori recuperano la loro posizione in fondo al campo, in posizione difensiva, e mantengono uno scambio utilizzando l’uscita del muro. Se qualche palla non riesce, andiamo in rete e cerchiamo un pallonetto difensivo per aumentare il movimento.
  5. Usa le palline rimaste nel canestro in modo che il monitor tiri 3 tiri al volo a ogni studente, tocchi gli angoli del campo e torni in fila o giochi in background, salga in rete e tiri al volo due volte.

Apporto di calore 5

Con questi semplici esercizi cerchiamo di aumentare e migliorare progressivamente il range articolare del movimento, di attivarci con la palla e di utilizzare tutti i colpi visti fino a quel momento in classe, di alzare la temperatura corporea e di prepararci alla parte principale o fondamentale del sessione.

Quanto ad a partita di paddle tennische sia amichevole o competitivo, di solito abbiamo circa 5 minuti di rally per riscaldarci e familiarizzare con una serie di aspetti che saranno per noi fondamentali per completare l’incontro nel modo più positivo possibile. Prima della partita, diventa fondamentale dedicare quei 10-15 minuti alla parte preparatoria, senza palla, di cui si è parlato in precedenza.

Apporto di calore 4

Tra gli altri aspetti, evidenzierò i seguenti:

  • familiarizzare con il indizioil superficie e il ambiente, soprattutto se giochiamo su un campo all’aperto. È importante controllare il rimbalzo della palla, indipendentemente dal fatto che la superficie della pista abbia molta sabbia o meno, l’adattamento al colore delle pareti e degli elementi esterni, ancor di più se ci rendono difficile vedere chiaramente.
  • Il Pressione delle palline, adattandosi alla barca se sono nuove, se il rimbalzo è ampio o se sono usate.
  • usa tutto colpi possibile e acquisire fiducia in loro, quindi è necessario non colpire cercando il rischio ma provare a passare più palloni nel campo opposto.
  • studio dei rivali: con questo breve rally, se giochiamo in competizione, ci permetterà di conoscere meglio il rivale, il predominio di un lato o l’altro del corpo, i suoi colpi, effetti e rimbalzi sul muro, nonché i suoi punti di forza o debolezze, a quanto pare.

Una volta che abbiamo dettagliato gli effetti del riscaldamento, alcuni esercizi per la sessione di padel e consigli da tenere a mente per le nostre partite, indossiamo i nostri migliori abiti sportivi e saltiamo in campo per dare il meglio di ciascuno. Spero che questo articolo ti sia piaciuto e che ti interessi.

Ci vediamo presto!