Un gioco dinamico come il paddle tennis fa sì che ogni angolo del campo venga cercato per vincere qualsiasi punto decisivo. Oggi abbiamo a che fare con un modo controverso per generare l’errore forzato del rivale in modo non troppo pulito, ma ciò può far sorgere dubbi per quanto riguarda il regolamento del padel. La situazione sarà spiegata chiaramente e verranno spiegate le opzioni che il giocatore ha in questo caso, ma vogliamo sapere come ti comporteresti come giocatore se considerassi questa azione così dibattuta nei forum. Andiamo la.

Situazione di chi si avvicina alla rete

Tutto parte di una potenza sparata da un giocatore. Il tipico pallone che vogliamo portare in campo per far si che il punto sul tabellone salga a nostro favore. Ebbene, quando la palla torna all’altezza della rete, È possibile ostacolare il rivale nella sua ricerca di raggiungere detta palla vicino alla rete, rendendo impossibile un simile colpo? Lo schiacciatore iniziale si metterebbe sulla traiettoria della palla in modo che l’avversario non possa restituirla poiché in quel caso la racchetta lo colpirebbe.

Cosa dice il regolamento per disturbare

Ci sono due modi di interpretare il regolamento. Legalmente parlando, il finisher può posizionarsi dove vuole all’interno del suo campo purché non tocchi la rete, quindi potrebbe essere lì ad ostacolare l’avversario. Il dubbio con la seconda interpretazione delle regole del paddle tennis, più legata al “fair play” e al fair play.

“I giocatori devono in ogni momento comportarsi in maniera sportivamente corretta evitando qualsiasi azione che vada contro la sportività, la competizione o, in generale, il rispetto delle regole stabilite per il fair play”.

Questo dice letteralmente il regolamento a riguardo. La situazione rimarrà quindi agli occhi dell’arbitro che potrebbe invalidare lo scambio interpretando un’azione antisportiva nel tentativo di ostacolare il tiro.

Cosa fare se si vuole mettersi in mezzo?

Se ritieni ancora che il tuo avversario sia in grado di farlo per vincere il punto, hai diverse opzioni per vincere la partita. Il primo richiede un ladro più audace del tuo, poiché è più legale di quello che pretende di fare. Consiste semplicemente nel fingere che la palla verrà tirata, ma rettificare all’ultimo minuto, per quello la palla tocca il corpo dell’avversario e gli fa male (indica te).

Un’altra opzione: se c’è un arbitro federato pPuoi richiedere un comportamento antisportivo al punto e provocarne la cancellazione o la piena ripetizione.

In ogni caso, il fair play deve sempre prevalere in modo che non ci siano problemi tra i giocatori di paddle tennis. Dobbiamo pensare che siamo noi a dover dare serietà al gioco in modo che il paddle tennis sia dove merita tra le discipline sportive, qualcosa che sarà danneggiato se agiamo ingiustamente con i nostri rivali o compagni di squadra.