Poiché siamo appassionati di parlare con te di questo sport, questa volta te ne racconteremo una serie curiosità o dati che potresti non conoscere sul paddle tennis.

Forse non molti lo conoscono, ma questo bellissimo sport è nato in America Centrale, più precisamente in Messico. E questo fatto è abbastanza curioso perché chiunque potrebbe pensare che il giocatore sarebbe nato nei paesi che attualmente hanno i migliori giocatori, come l’Argentina o la Spagna.

Tuttavia, i libri di storia ci dicono che lo era Enrique Corcuera che, negli anni ’70, decise di mettere dei muri nel suo campo frontale, cercando così di impedire che i palloni fuoriuscissero lontano. Questo, senza dubbio, ha dato origine al padel moderno, quando i suoi campi sono stati creati “ufficialmente”.

Quello che saprai è quello il padel differisce dal tennis in diversi aspetti, che non riguardano solo le dimensioni dei tribunali, ma riguardano anche molte altre questioni. E uno di questi è che questo bellissimo sport va giocato sempre in coppia, condizione che non è limitante nel tennis.

Ultimo aggiornamento il 5 febbraio 2022 11:57

Ecco perché, per alcuni ignari, il padel individuale come sport in sé non esiste. Logicamente, va da sé cosa questo comporti in termini di socializzazione e organizzazione e strategie da adottare tra i giocatori della stessa squadra, il che lo rende uno degli sport più emozionanti sulla faccia della Terra.

Le uniche volte in cui puoi vedere atleti che praticano un “padel individuale” è all’interno di alcuni campi di allenamento. Ma va notato a questo punto che hanno dimensioni molto più limitate.