Stai pensando di acquistare una racchetta da paddle tennis? Vuoi iniziare ad esplorare questo bellissimo sport, ma non sai da dove iniziare? Bene, non devi preoccuparti, perché qui ti daremo alcuni consigli utili per diventare un esperto e iniziare a divertirti con questo gioco come dovresti.

Uno fattore molto importante Da tenere presente è che, con un peso inferiore, una maggiore sensazione di leggerezza ci darà la nostra racchetta padel, il che ci renderà più facile avere un maggiore controllo su di essa, a maggior ragione se siamo ancora apprendisti e siamo lontani dall’essere giocatori esperti in questo sport.

La verità è che inoltre, maggiore è il suo peso, tendiamo a perdere questo controllo di cui stavamo parlando, ma otteniamo un potere maggiore. Il nostro consiglio è di iniziare con meno peso e più controllo per cominciare. La potenza può essere incorporata quando ti senti sicuro del tuo gioco.

Ultimo aggiornamento il 17 febbraio 2022 9:02 am

Il consiglio che ti diamo è di scegliere pale che non eccedano 360 grammi se sei una donna e 380 grammi se sei un uomo. Anche se sai come cercare sul mercato, puoi trovarne alcuni un po’ più leggeri. Tieni presente che sul mercato troverai anche racchette di diversi prezzi e qualità. Non lasciarti ingannare da quelli che ti sembrano più belli o appariscenti, ma piuttosto da quelli che ti offrono maggiore sicurezza e sembrano più resistenti.

Per fare questo, controlla le sue finiture, la qualità del materiale, l’area di presa, controlla che non ti faccia male quando lo tieni, poiché ricorda che lo farai con le mani sudate. E tieni anche presente che la tua racchetta da paddle tennis dovrebbe diventare un’estensione del tuo braccio e della tua mano durante il gioco, quindi ciò che dovresti valutare di più è se ti senti davvero a tuo agio e quindi sarai in grado di offrire il tuo miglior gioco.