La nuova collezione di Scarpe da paddle tennis Babolat Per questa stagione. Il modello Propulse, uno dei più richiesti dell’azienda sportiva, incorpora le ultime tecnologie e un design all’avanguardia per offrire il massimo comfort e leggerezza al giocatore di paddle. Babolat nasce all’inizio con l’obiettivo di produrre corde per racchette nel 1875 ma pian piano amplia l’attività per offrire non solo quella parte del prodotto ma anche racchette da tennis in quanto tali e altri tipi di attrezzatura. Oltre al tennis, sport come il badminton o il paddle tennis (le scarpe Babolat sono le Calzature ufficiali del circuito World Padel Tour ancora una volta) sono la sua specialità e dove è ancora oggi un marchio di riferimento. In questo articolo, analizzeremo questa scarpa Propulse da uomo.

Babolat Propulse 2018 Shoes Review, le calzature dei campioni - Padel Family

Scarpe Propulse da uomo

Babolat si preoccupa di offrire ai suoi giocatori le migliori prestazioni in ciascuno dei suoi prodotti, quindi osserva e studia tutti i movimenti in campo e quindi include i migliori materiali e l’innovazione che offrono il massimo comfort, leggerezza, ammortizzazione, flessibilità e, naturalmente, velocità. Questa scarpa da uomo ha il sogliola di argilla (a spina di pesce) prendere un presa squisita ma soprattutto adatto ad ogni tipo di tracciato. Il tipo di pista su cui queste scarpe sono più comode è il gravel, un tipo di terreno che, a seconda del tempo, può essere un po’ compromettente perché può scivolare ed è allora che abbiamo più bisogno di un grip estremo. . Il loro design elegante e discreto, diverso dal precedente Babolat Propulsion, li rende anche un’ottima scelta per giocare sui campi da paddle tennis.

Babolat Propulse 2018 Shoes Review, le calzature dei campioni - Padel Family

Suola in argilla nelle calzature Propulsion

Babolat ancora una volta ha il collaborazione dell’azienda Michelin per sviluppare un pezzo unico e resistente. Il magnate della produzione di pneumatici, porta il la migliore gomma per la suola con cui ottenere un incredibile contatto con il suolo e una sua maggiore durata. Il disegno a forma di lettera “S” favorisce il la vita della scarpa dura di più, come nuova. Include un pezzo stabilizzante che agisce per migliorare il battistrada e garantire la necessaria fermezza e stabilità come indica il nome. È stata inclusa la tecnologia Active Flexion, di cui parleremo di seguito, ma commentare che questo miglioramento insieme al tipo di materiale della suola, la gomma sviluppata da Michelin e frutto della collaborazione di entrambe le aziende, rende la suola argilla e in generale il tutto, in una delle migliori scarpe Babolat Padel.

Babolat Propulse 2018 Shoes Review, le calzature dei campioni - Padel Family

Materiali e tecnologie delle scarpe Babolat

Include Flessione attiva di cui abbiamo parlato prima, un tipo di tecnologia che ottenere una trazione, velocità, presa e precisione da un altro pianeta. Il Sistema di regolazione Ti-Fit non poteva mancare di prendere delle scarpe molto confortevole e stabile. D’altra parte, il Tecnologia del compressore assorbe gli urti e suela Ortholite che ha il modello Propulse in blu per prendersi cura dei tuoi piedi. Per resistenza all’abrasione, massima traspirabilità e maggiore comfort, Babolat ha introdotto il Materiale e tecnologia Cell Shield nella canna e nella parte superiore.

Babolat Propulse 2018 Shoes Review, le calzature dei campioni - Padel Family

Due colori diversi per vari gusti

Quest’anno Babolat ci presenta due diverse opzioni di colore per il modello Propulse 2018, una è in blu con diverse sfumature di blu. Il risultato è un modello di sneaker Babolat molto elegante ed elettrico. L’altro modello Babolat Propulse in giallo, il design è composto da dettagli gialli e neri. Il risultato in questo caso è un modello più audace, moderno e sorprendente. Insomma, due colori diversi per la diversità dei gusti in circolazione.

Babolat Propulse 2018 Shoes Review, le calzature dei campioni - Padel Family

Comportamento in pista

Queste scarpe da ginnastica sono completamente preparate per sopportare lunghe partite in cui si verificano continui e repentini cambi di direzione, salti e altro grazie all’innovazione tecnologica e alla qualità dei materiali incorporati. La suola in argilla con la particolare gomma di queste scarpe le fa durare molto più a lungo. L’unica cosa di cui ti devi preoccupare è abbattere il tuo avversario e ottenere il punto desiderato. La velocità e la leggerezza di queste scarpe le rendono molto comode da indossare e quindi muoversi liberamente.

WPT: un altro anno da scarpa ufficiale

Le calzature Babolat sono ancora una volta sponsor ufficiale del World Padel Tour, motivo per cui l’azienda offre solo prodotti di altissima qualità per i giocatori di paddle esigenti che cercano i migliori materiali e le tecnologie all’avanguardia nelle loro attrezzature. Naturalmente, un bel design non può mancare nelle nostre scarpe perché il paddle tennis non deve essere in contrasto con l’ultima moda. Adesso non resta che provarli e dirci come stanno andando!