Oggi vi presentiamo un confronto tra due dei migliori pale per le donne che attualmente possiamo trovare sul mercato nel 2019: la Hack Woman e la Vertex Woman di Bullpadel.

Le due racchette appartengono allo stesso marchio, condividono alcuni materiali e tecnologie di fabbricazione ma allo stesso tempo sono molto diverse in termini di stile di gioco, quindi cercheremo di analizzarle in modo da poter sapere quale è la più adatta per tu.

Per iniziare il 2 modelli sono utilizzati dai primi dieci giocatori del WPT. Da un lato, Hack Woman è la racchetta di Ale Salazar e Vertex Woman è di Cata Tenorio.

Pala Bullpadel Hack Donna 2019
Pala Bullpadel Hack Donna 2019

Differenze tra Vertex Woman e Hack Woman

Ora analizzeremo la sua forma e il suo equilibrio. A prima vista vediamo che sono molto diversi, dal momento che il Hack Woman ha una forma più rotonda e un equilibrio a portata di mano con quello che abbiamo a punto dolce molto ampio, maneggevolezza e maggiore controllo della palla. Invece il Vertex Woman ha una forma a diamante e un equilibrio leggermente alto che riduce il suo punto debole e la sua maneggevolezza, ma otteniamo molta più potenza nel colpo.

Un altro dei grandi differenze si trovano nei piani, dal momento che Hack incorpora una finitura ruvida con forme geometriche e il Vertice no. Quindi con l’hack possiamo dare più effetto ai nostri colpi e far alzare a malapena la palla a colpi come il tiro al volo.

Pala Bullpadel Proline Vertex Donna 2019

Somiglianze e vantaggi di entrambe le lame

A livello di materiali, le due pale sono state realizzate in carbonio sia nella zona del telaio che nei piani che sono stati rinforzati con fibras XTEND. Ciò fornisce una grande durata e resistenza agli urti.

Al centro entrambi hanno schiuma eva nera per una sensazione più dura e maggiori sensazioni di controllo e potenza.

Per quanto riguarda il comfort, i due utilizzano il sistema sviluppato dall’azienda vibradrive, un pezzo di gomma situato nella zona del cuore che riesce a ridurre al minimo le vibrazioni. Ma se sei incline al disagio del gomito, ti consigliamo l’hack poiché la sua forma e il suo equilibrio sono più gestibili e il braccio non soffre così tanto.

Un altro dettaglio di entrambe le racchette che ci piace molto è che incorporare una protezione adesiva trasparente. Una volta posizionato è molto discreto e non rompe l’estetica delle lame. Questo adesivo ci aiuta a proteggere la racchetta da sfregamenti o graffi che possono verificarsi durante il gioco.

Quale scegliere Vertex Woman o Hack Woman?

A nostro avviso il Hack è una racchetta più focalizzata sulle ragazze che giocano a destra come Ale Salazarcome ha un comportamento fantastico dal fondo della pista e ci aiuta a correggere le palle più decentrate. Invece il Bullpadel Vertex è rivolto ai giocatori d’attacco, che gioca di rovescio e sempre vicino alla rete poiché nei colpi come il tiro al volo ci darà molta potenza e sicurezza

E con questo penso che con questo abbiamo già tutto. Dal momento che abbiamo visto le somiglianze e le differenze di entrambi i modelli.