Oggi è il turno del confronto più atteso del momento: Le scarpe di Asics Gel Lima contro le scarpe da ginnastica Bela 5 SG, sia edizione invernale del 2017 che sia sport che faranno parte del kit del numero 1 della classifica del padel; Fernando Belasteguin e il tuo partner Pablo Lima. Quale dei due è migliore? Vediamolo.

Sneakers Asics Gel Bela y Lima 2017

Da una parte, Rosso Bela Gel Sono fatti per tutti i tipi di giocatori. Ma se dovessimo definirli con una sola parola, sarebbe il comfort. Ed è che Asics continua a sviluppare includendo i migliori materiali e le ultime tecnologie in ciascuno dei suoi prodotti per continuare a offrire un comfort ottimale. Asics Gel Bela 5 SG, edizione invernale 2017 ne sono sinonimo.

Confronto tra le scarpe Asics Gel Lima Padel vs Asics Gel Bela 5 SG 2017 - Padel Family
Asics Bela Pomodoro Ciliegino

E se le Bela sono sinonimo di comfort, le Gel Lima in rosso Significare leggerezza. Sono indicati per quei giocatori che cercano la massima velocità e agilità in ogni loro movimento. Ma non dobbiamo sottovalutare nessuno dei due perché entrambi coincidono in due cose: qualità e design fino all’ultimo.

Confronto tra le scarpe Asics Gel Lima Padel vs Asics Gel Bela 5 SG 2017 - Padel Family
Asics Lima Pomodoro Ciliegino

Il design delle nuove Asics

I colori e il design generale di una scarpa sono qualcosa di molto personale e una decisione che entra negli occhi. Quest’anno, entrambe le scarpe Asics Padel hanno coinciso nei colori in modo che entrambi i migliori giocatori vadano insieme in tutte le loro competizioni. I punti salienti colori rosso scuro e blu navy. Le Asics Lima per esempio sono rosse ma con i lacci e il retro della scarpa in blu navy. Ha anche dettagli nelle linee caratteristiche dell’azienda in blu navy e bianco e la linguetta e la maglia superiore nei toni del pomodoro ciliegino, da cui il nome caratteristico per questo modello.

Confronto tra le scarpe Asics Gel Lima Padel vs Asics Gel Bela 5 SG 2017 - Padel Family
Upper de las Lima

D’altra parte, le Bela 5 SG di Asics, che sono anche rosse e blu navy, distribuiscono i colori come vedete nelle immagini in modo opposto, cioè la scarpa è blu navy con dettagli rossi come la suola e la parte posteriore ma attraversa la parte centrale della scarpa. Il simbolo Asics è rosso con linee blu navy. Insomma, tonalità molto suggestive e belle che il marchio Asics è riuscito a disegnare con grande gusto.

Comfort

Abbiamo detto che le Bela si distinguono per la loro comodità e qui non discutiamo ma comunque tutte le calzature Asics in generale sono prodotte senza cuciture per evitare attriti che provocano fastidiose ferite e vesciche. Consideriamo entrambe le scarpe molto comode e una delle due supera il test di comfort. Ma come si ottiene questo tipo di comfort oltre a non usare le cuciture? Bene, con l’inclusione di tecnologie come Flexion Fit Vamp per Bela SG e California Slip Lasting per entrambi che sono integrati nella parte superiore della scarpa per garantire quel comfort.

Confronto tra le scarpe Asics Gel Lima Padel vs Asics Gel Bela 5 SG 2017 - Padel Family
Bela Pomodorini

Ammortizzazione

L’intersuola da padel Gel Lima è realizzata con un elemento più leggero dell’EVA. Questo materiale è Intersuola Solyte Fornisce una maggiore ammortizzazione e durata della scarpa e anche la suola realizzata con gomma Ahar fornisce quell’ammortizzazione extra, quindi in questo caso si potrebbe dire che le scarpe Lima non battono le scarpe Bela, no, lo sono diverso.

Le mitiche GEL Bela offrono un maggiore punto di presa grazie ai loro materiali e hanno anche un’ammortizzazione grazie alle piastre in Gel sia sulla parte anteriore che posteriore delle scarpe sportive. Entrambi offrono grande stabilità in curva e nei cambi di ritmo. Hanno rinforzi nel tallone, quindi eviteremo le comuni lesioni al ginocchio nel paddle tennis.

Suola e grip

Confronto tra le scarpe Asics Gel Lima Padel vs Asics Gel Bela 5 SG 2017 - Padel Family
Asics Bela Clay

Come dicevamo nel punto precedente, le mitiche Gel Bela 5SG hanno un punto di presa più alto e hanno anche 3 punti di rotazione che impediscono alla scarpa di bloccarsi ma entrambe si vantano di avere una suola in terra battuta o a spina di pesce per terra battuta e che grazie a questo le scarpe ottengono quel grip di cui abbiamo bisogno nei momenti di più movimenti e salti.

Confronto tra le scarpe Asics Gel Lima Padel vs Asics Gel Bela 5 SG 2017 - Padel Family
Suola in argilla

conclusione

Non sappiamo quale scarpa scegliere come vincitrice poiché entrambe hanno i migliori materiali, tecnologia e design, ma quello che sappiamo è che una delle due opzioni sarebbe un’ottima scelta giusta. Ora non ti resta che decidere quale ti piace di più e quale pensi sia quella più adatta alle tue esigenze, dicci la tua opinione!