Il scarpe da paddle tennis influenzano anche il gioco. Cioè, la suola può favorire o danneggiare un giocatore di paddle tennis. Il tipo di scarpe da paddle tennis è determinato dalla suola.

Nella Padel Family hai una gamma completa di scarpe da paddle tennis di diversi tipi e con diverse suole, in modo che tu possa trovare quella più adatta al gioco che vuoi schierare sul campo da paddle tennis.

Ed è questo il problema di scarpe da paddle tennis non è banale. È molto importante migliorare le prestazioni in pista ed evitare scivolamenti, che possono causare lesioni.

Scopri, di seguito, i diversi tipi di scarpe da paddle tennis che esistono, a seconda della suola.

Quali tipi di suole ci sono nelle scarpe da paddle tennis?

Le suole delle scarpe possono essere di diversi tipi:

  • Suola Omni. Agli albori di questo sport, le scarpe con questo tipo di suola erano ampiamente utilizzate. È una suola a punta che funziona bene su quelle piste dove c’è poca sabbia. Hanno un grip inferiore e durano meno di altri tipi di suole come la spina di pesce. Non sempre meno grip è negativo, poiché molte volte la suola scivola di meno e aderisce di più alla pista può essere fonte di maggiori infortuni.
  • Suola a spina di pesce. Si tratta di sneakers con suola con disegno dalla forma particolare che ricorda una spina di pesce. Questo tipo di suola è anche conosciuto con il nome di Clay. A differenza della suola Omni, questa aderisce meglio su piste con molta sabbia o su piste con moquette. È una suola molto popolare negli sport fratelli come il tennis, quando praticato su terra battuta. La sua presa è il suo principale sostenitore. Inoltre, dura più a lungo delle suole Omni. La suola a spina di pesce può durare un anno. Il picco che viene utilizzato oggi in scarpe di questo tipo è più profondo, il che aumenta la durata dello stesso e il grip in campo. Tuttavia, non sono raccomandati per i giocatori che soffrono di problemi al ginocchio e alla caviglia.
  • Suola mista. Come suggerisce il nome, è una suola a metà tra la suola Omni e la suola a spina di pesce. Le proprietà sono anche a metà strada. In questo senso, afferrano più di un Omni, ma meno di uno spuntone. Dura un po’ di più dell’Omni e un po’ meno dello spike. Le scarpe con questo tipo di suola sarebbero l’ideale per i giocatori che sanno che giocheranno su diversi tipi di campo, con diverse impugnature. Tuttavia, l’ottimale in questi casi è utilizzare una scarpa specifica per ciascuno di questi casi.

Le scarpe da paddle tennis con suola a spina di pesce, le preferite dai produttori

Sebbene tutte le marche di scarpe da paddle tennis abbiano un ampio portafoglio con suole a spina di pesce, omni e miste, la verità è che tutti mettono una suola a spina di pesce nei loro modelli di fascia alta e più sofisticati. D’altra parte, nei modelli più economici mettono una suola omni.

Tuttavia, nonostante questa indicazione, come giocatore di paddle potresti essere più interessato a una scarpa omni. Tutto dipende dal tipo di gioco che giochi in campo e da come giochi. Se vieni dal tennis in terra battuta e sei abituato a scivolare in campo, la tua è una scarpa con suola omni. In caso contrario, la scarpa con la suola ideale è quella a spina di pesce.

Sopra Padel Family Hai un’ampia varietà di modelli e marche di scarpe da paddle tennis con i tre tipi di suole che ci sono in modo da poter scegliere quella più adatta a te.