Pratica questo bellissimo sport, che è il paddle tennis, può essere un’esperienza estremamente gratificante in molti modi. Ma a volte può capitare che sorgano disagi o ostacoli esterni che ci renderanno un po’ più difficile giocare.

In questo senso, praticare il paddle tennis sotto la pioggia può essere scomodo e persino rischioso per la nostra salute. Va notato che molte volte i campi da paddle tennis sono coperti e il maltempo non influenza minimamente la partita.

Ma ci sono circostanze o, meglio, campi da paddle tennis, che non hanno questo vantaggio di essere coperti, ed è qui che è necessario finalizzare i più piccoli dettagli di cura per non farsi male quando si pratica questo sport.

Se è così, per toccarci una corte senza tetto e allo stesso tempo giocare sotto la pioggia, la prima cosa da fare è indossare calzature adeguate per evitare scivolamenti indesiderati che potrebbero compromettere gravemente la nostra condizione fisica e, in definitiva, la nostra salute.

Il più consigliabile in questi casi è l’uso scarpe sportive con suola in gomma, il più aderente possibile. Sebbene la stragrande maggioranza delle scarpe sportive abbia già queste caratteristiche, ce ne sono molte che non hanno suole molto condizionate per giocare sott’acqua.

Dobbiamo anche prestare attenzione ai nostri vestiti. I capi in cotone possono bagnarsi molto velocemente e assorbire molta acqua, diventando molto più pesanti e quindi rendendoci difficili i movimenti. Puoi leggere questo articolo su Scusami giocare a paddle tennis su un campo bagnatoe guarda anche il seguente video.

Se questo è il caso, finiremo chiaramente per fare più sforzi per muoverci, il che forse comporterà cattivi movimenti e richieste inutili che finiranno per avere un impatto negativo sui nostri muscoli. Come vedrai, prestare attenzione ai tuoi vestiti quando giochi sotto la pioggia non è qualcosa da scartare, anzi.

Ultimo aggiornamento il 19 marzo 2022 16:06