Il le regole del servizio nella racchetta da paddle sono molto semplici, anche se a volte o in determinate circostanze abbiamo dei dubbi, ti diciamo che servire le regole quindi non ci sono dubbi.

Regole di servizio

È di scarsa utilità avere un servizio spettacolare che faccia girare il rivale alla ricerca della palla se questo viene fatto in contrasto con le regole che governano il paddle tennis.

La loro conoscenza è essenziale per progredire come giocatori e per questo dobbiamo sapere esattamente dove dobbiamo servire, come sottrarre secondo le regole del paddle tennis e tutti i regolamenti che circonda questo inizio del punto, che ovviamente finirà per optare per la nostra parte.

Cominciamo con le basi per sapere correttamente come dobbiamo servire e ricevere il servizio dell’avversario.

Prima di tutto, qualcosa di ovvio per quelli avanzati, ma forse può sembrare un’altra lingua quando inizi la tua carriera in questo meraviglioso sport. Il il giocatore che esegue il servizio nella racchetta da paddle è chiamato “server”, e colui che lo riceve “ricevente”. Vediamo come ciascuna di queste figure dovrebbe essere posizionata in pista.

Posizione dei giocatori nel servizio di padel
Posizione dei giocatori nel servizio di padel
  • Cerchio verde->Server
  • Cerchio rosso -> Sottrattore

Regolamento per chi serve su paddle

Il Il giocatore di servizio deve avere entrambi i piedi dietro la linea che attraversa la pista da una parte all’altra nel suo campo e deve lanciare la palla verso il quadrato sulla diagonale opposta.

Per fare ciò, hanno l’obbligo di far rimbalzare la palla una volta prima che entri in contatto con la racchetta, che sarà sempre fatta sotto l’anca e con almeno un piede a terra.

Come è stato commentato il la direzione della palla deve essere verso la scatola sul lato opposto in diagonale. Quando il battitore ha eseguito il colpo, la palla deve rimbalzare entro i limiti di detta casella, comprese anche le linee. Il server ha due tentativi di servire.

Nella prima partita di ogni set, la coppia avente diritto al servizio deciderà quale membro servirà. Una volta stabilito l’ordine, non può essere modificato fino alla prima partita del set successivo.

Se durante il gioco si scopre che c’è stato un errore nel membro della coppia che corrisponde al servizio, il servizio deve essere ripreso immediatamente da detto server.

Tutti i punti fatti in precedenza, in questo caso, sono validi. L’ordine del servizio è a rotazione, cioè chi sottrae va a servire e viceversa.

Importante poiché nelle ultime partite del World Padel Tour abbiamo riscontrato errori nell’esecuzione che sono considerati un errore, in particolare nel momento in cui si colpisce la palla, deve essere fatto sotto la vita.

Pertanto, tenuto conto di queste regole generali, si considererà una mancanza di servizio quando si verifica uno dei seguenti casi:

  • Il battitore non tocca la palla in nessun momento durante il servizio a causa di un guasto tecnico.
  • La palla rimbalza fuori dal box avversario, escluse le linee.
  • La palla si scontra con il server o contro il partner.
  • Dopo il primo rimbalzo nel campo avversario, la palla tocca la rete metallica (diversa dal muro)
  • La palla esce dalla porta del campo.

Regole per il destinatario

Una volta che la palla ha colpito il primo rimbalzo, e prima del secondo rimbalzo, il ricevitore deve colpire la palla per riportarla nel campo avversario. Come nel servizio, i membri della coppia decideranno nel primo gioco di ogni set quale membro riceverà per primo.

Da lì i turni si alternano, sottraendo uno ogni volta durante il gioco. Un altro aspetto che il ricevitore deve tenere in considerazione quando riceve il servizio è che, subito dopo il primo rimbalzo della palla, dovrà colpirla, cioè se dà due piatti, l’obiettivo sarà per il server.

Replay del servizio

Ci sono alcune azioni che possono essere intraprese, nel qual caso il servizio verrà ripetuto. È il caso, ad esempio, in cui la palla tocca la rete (oi suoi appoggi) e poi atterra nella casella corrispondente.

Può anche accadere che il destinatario non sia pronto, nel qual caso verrà ripetuto anche il servizio completo con i suoi due tentativi corrispondenti. Queste ripetizioni sono chiamate “let” del servizio.

La conoscenza di queste regole ci consentirà di avanzare come giocatori di paddle e affrontare situazioni che si presenteranno durante l’esperienza sportiva. Una volta che conosci le regole che segnano il regolamento, non resta che mettere in pratica la tua tecnica di servizio e riposo per non dover sprecare la tua seconda possibilità.

Cosa significa LET nel paddle tennis?

LET nel paddle tennis è quando il giocatore che serve tocca la rete con la palla, poi va nel campo opposto e rimbalza sul campo di gioco opposto.

Quando si verifica un LET, il giocatore servirà di nuovoNel caso in cui si tratti del secondo servizio, secondo il regolamento, puoi servirne solo uno in più.

Ci sono alcuni rari casi che possono rendere il punto sbagliato dopo un LET:

  • Nel caso in cui dopo il primo rimbalzo la palla tocchi la rete metallica a lato (si considera buono il muro o il vetro).
  • Quando si verifica il secondo rimbalzo fuori campo e la palla esce dal cancello del campo.
  • Quando la palla tocca la rete e si ferma dal lato del server.

Quante volte riesci a far rimbalzare la palla sulla racchetta?

Sia nel servizio che nel gioco, la palla può rimbalzare solo una voltaNel caso in cui rimbalzi due volte di seguito all’interno del campo, o effettui il secondo rimbalzo dopo aver rimbalzato su un muro, sarà considerato un punto per l’avversario per non aver restituito la palla all’avversario.