Toca analizzare un altro dei fiori all’occhiello del veterano marchio argentino, senza dubbio stiamo parlando del palas WHIP de Royal Padelsia per uomo che per donna, oltre alla sua versione speciale con Nucleo di SCHIUMA ed EVA.

Abbiamo già provato il Royal Padel Anniversary e ora è il turno della Whip, tutti appartenenti alla linea da competizione dell’azienda con sede a Barcellona. Sia il Frusta Ibrida come la Frusta Polietileno oh la Frusta Donna sono tre superiore progettato per giocatori di livello avanzato. Offrono buone prestazioni per giocatori con profili diversi, essendo tre racchette molto versatili, anche se con sottili differenze tra loro.

Pala Royal Padel Whip Hybrid 2016

Perché ibrido? La differenza essenziale tra questa pala e la Frusta Polietileno lo troviamo nel suo cuore. il nucleo del Ibrido Royal Padel Whip è formato da una combinazione di polietilene e gomma EVA con tessuto di vetro alluminato. Il fatto che il nucleo non sia 100% polietilene significa che il tocco non è morbido come nella frusta in polietilene, ma, al contrario, offre al giocatore una potenza extra.

royal-padel-frusta-ibrido

Va tenuto presente che buona parte della gamma alta delle racchette Royal Padel è caratterizzata dall’avere lame molto maneggevoli con ottimo controllo e grande affidabilità. Ma Royal Padel è consapevole del fatto che attualmente sono necessari anche modelli che offrano potenza extra per i giocatori offensivi che gestiscono bene la rete.

Questa racchetta oversize include un telaio tubolare in fibra di vetro bidirezionale con rinforzi in tessuto di carbonio. La fibra di vetro è un materiale classico negli sport ad alta competizione che si caratterizza per la sua leggerezza e durata. Royal Padel lo combina con il carbonio per fornire alla racchetta una maggiore rigidità.

royal-padel-whip-hybrid-2016

In sintesi, il Royal Padel Whip Hybrid è una racchetta tecnica, versatile e confortevole ma più concentrato su giocatori potenti.

Pala Royal Padel Whip Polyetileno 2016

Padel reale è stato uno dei pionieri nell’uso di gomma SCHIUMA di polietilene. Attualmente, ci sono molte aziende che utilizzano questo tipo di gomma ultra morbida nel nucleo di alcune delle loro lame.

Perché polietilene? È una delle gomme per attrezzature sportive con la migliore resistenza agli urti e, quindi, capacità di assorbimento. Ha anche un’eccellente memoria che rende i nostri scatti ancora più facili.

frusta-padel-reale-2016

Così, la gomma in polietilene FOAM applicata all’anima della Whip si traduce in una racchetta affidabile, maneggevole e molto confortevole. Il tocco della palla è molto morbido, assorbendo notevolmente l’impatto. Ed è che il Royal Padel Whip Polyethylene (come l’Hybrid) include una tecnologia di design esclusiva chiamata Shock Absorption. Il suo obiettivo è assorbire l’impatto della palla, a vantaggio del controllo.

In pista, il Royal Padel Whip Polietileno si comporta molto bene avvantaggiando il giocatore con un buon tocco di palla, consentendo un miglioramento del precisione di lob e volée. A nostro avviso è un racchetta più adatta per i giocatori di controllo che per i giocatori di potenza.

royal-padel-whip-25-anos

E non possiamo dimenticare la sua straordinaria finitura, che mette in risalto il verde e il grigio metallizzato.

Pala Royal Padel Whip Woman 2016

E se parliamo di design seducenti, il Royal Padel Whip Donna non resta indietro. Per questa stagione 2016, l’azienda con sede a Barcellona ha deciso che il bianco è il tono dominante che, insieme a rosa per il logo Royal Padelsi tradurrà in una racchetta padel che stupirà i giocatori più esigenti.

Il Whip Woman condivide la maggior parte delle soluzioni tecniche con la Whip Polyethylene, ma con un peso inferiore. Nel telaio troviamo tubolare bidirezionale in fibra di vetro rinforzato ma senza aggiunta di carbonio che riduce un po’ la rigidità ma rende questa racchetta più leggera e quindi più maneggevole e adatta alle ragazze.

palas-de-padel-royal-padel-frusta-2016

Il suo nucleo è configurato con un cuore in polietilene ad alta densità con tessuto di vetro alluminizzato, a cui deve essere aggiunta un’impregnazione di resina epossidica comprendente biossido di titanio. Il risultato è un nucleo ultra morbido che avvantaggia i giocatori che cercano una sensazione morbida in una racchetta di tipo control. D’altra parte, l’inclusione del titanio rafforza la durata della racchetta, aspetto su cui Royal Padel ha lavorato sui modelli top di gamma del suo catalogo 2016.

Infine, include la tecnologia Shock Absorption che aiuta a migliorare ancora di più il controllo. In definitiva, il Royal Padel Whip Woman 2016 è una delle migliori racchette da padel versatili da donna di questa stagione.