Il Frusta Polietileno è diventato negli ultimi anni uno dei lame più equilibrate sul mercato in gomma morbida: potenza eccellente e buon controllo in una racchetta padel che offre anche sensazioni molto confortevoli.

Questo 2017, Royal Padel lo ha fatto di nuovo: il RP 790 Frusta Polietileno Mantiene le caratteristiche che l’hanno resa una racchetta di riferimento, avanzando di un passo in più nel sempre difficile equilibrio potenza/controllo richiesto da tanti paddlers.

A livello estetico troviamo una racchetta padel dal design fresco e moderno. Se la RP M27 2017 impegno per l’eleganza e il contenimento, la RP790 2017 riutilizza il verde sorprendente per coprire la “R” sul corpo della racchetta. Lo sfondo è riservato al nero mentre vengono aggiunti alcuni dettagli arancioni. Il risultato è una racchetta che non passerà inosservata in pista.

A livello tecnico, il RP790 Frusta Polietileno 2017 mantiene le linee principali dell’anno precedente. Il fatto di includere nel tuo denominazione il tipo di gomma che utilizza l’anima della racchetta Non è banale: è l’elemento chiave che configura le prestazioni della Whip 2017.

Recensione racchetta Royal Padel Whip polietilene 2017
Royal Padel Whip Polietileno 2017

Cos’è la SCHIUMA o la gomma di polietilene? È un materiale relativamente recente derivato dall’EVA. La gomma EVA è un materiale resistente e molto leggero che da molti anni è presente in molti prodotti sportivi come le sneakers. Una volta che i produttori di paddle hanno ritenuto che il nucleo delle pale dovesse essere morbido per migliorare la capacità di gioco, hanno optato per questa gomma con risultati molto positivi.

Tuttavia, alcuni anni fa, è iniziata la ricerca per trovare un materiale alternativo che fosse più morbido e avesse una migliore capacità di assorbimento. Ed ecco che arriva la gomma di polietilene o FOAM. Royal Padel è stato, infatti, uno dei primi marchi a includere questo materiale nel cuore delle sue racchette, essendo uno dei tratti distintivi della sua firma e per il quale molti giocatori continuano a cercare queste racchette.

Recensione racchetta Royal Padel Whip polietilene 2017
Royal Padel, dal 1991

La gomma FOAM offre un tocco di palla migliore poiché questo materiale si contrae leggermente creando il cosiddetto “effetto memoria”. È necessaria meno forza per attaccare la palla, specialmente nelle punte, l’impulso è fondamentale prima di colpire la palla in modo che l’effetto di flessione della racchetta funzioni da solo.

In questo modo la gomma FOAM trasmette meno vibrazioni, essendo un materiale più adatto ai giocatori con fastidio alla spalla o al gomito e che necessitano di racchette meno rigide.

RP790 Frusta Polietileno 2017 goma SCHIUMA

Tuttavia, il RP 790 Whip 2017 è una delle migliori racchette padel FOAM di Roayal Padel e sul mercato. Il piano è realizzato con questa gomma ad alta densità, comprendente anche strati di tessuto di vetro alluminato e impregnazione di resina epossidica con biossido di titanio. Una combinazione di materiali tecnici che può suonare cinese ma, di conseguenza, offre una gomma ultra morbida, confortevole e ad alto recupero.

Per il telaio, Royal Padel ricorre a un materiale sempre meno presente nel padel competitivo ma che ha avuto il suo periodo di gloria qualche anno fa: la fibra di vetro. Il tubolare in fibra di vetro comprende, invece, rinforzi in tessuto di carbonio. Non c’è dubbio che la struttura del materiale del Roya Padel Whip Polyethylene 2017 sia davvero complessa, ma ciò che interessa al giocatore di paddle alla fine sono le sue prestazioni in pista e questo è, ancora una volta, eccezionale.

Recensione racchetta Royal Padel Whip polietilene 2017
Frusta Royal Padel 7

Non dimentichiamo che questo modello ha anche la sistema di assorbimento degli urti nel cuore aperto della racchetta, una formula che offre un comfort extra che i giocatori con epicondilite apprezzeranno molto. In effetti, questa racchetta è una delle più consigliate per questi paddlers.

Ma anche se da tutti questi dettagli può sembrare che la Royal Padel Whip 2017 si concentri esclusivamente sul controllo del padel, non è così. Il la forma a goccia e il punto dolce leggermente rialzato favoriscono il poteretrovando quel difficile equilibrio di cui abbiamo parlato sopra.

In definitiva, il Whip Polyethylene 2017 è una racchetta padel dal design accattivante, tecnologicamente elaborata e con prestazioni eccezionali. Royal Padel ha ancora una volta forgiato una magnifica racchetta da competizione che soddisferà sia i fan del marchio che i giocatori di padel che cercano qualcosa di diverso.