Ad Asics se la sono presa con calma, segnando il 2015 come anno di prova. Ed è che Pablo Lima, partner di Fernando Belasteguin, ha provato durante tutto l’anno il Asics S1 Speedpala top di gamma dall’ambizioso catalogo dell’azienda giapponese, oggi analizziamo e ti diamo il nostro recensione della racchetta padel Asics S1.

Con la garanzia di Pablo Lima

Il Il giocatore brasiliano è una delle sensazioni degli ultimi anni nel WPT. La sua associazione con il numero 1 del mondo è stata una sfida straordinaria per Lima che, inoltre, ha iniziato con molti problemi fisici. Ma le vittorie non si sono fatte attendere, portandolo al numero 2 della classifica, superato solo dalla sua Bela. e tutto appoggiandosi alle Asics S1 Speed.

pablo-lima-asics-s1-speed

In Asics sono orgogliosi di aver potuto contare su consigli eccezionali. Prima di mettere in vendita il suo catalogo 2016, Lima ha avuto il tempo di testare la pala per un anno intero che alla fine diventa il riferimento della collezione 2016. I suoi consigli
Sono state essenziali per progettare e mettere a punto le racchette Asics che ora sono disponibili per tutti gli appassionati di paddle

La pala più potente e veloce di Asics

In Asics non hanno dubbi, il Asics S1 Speed ​​segnerà un’era. È una racchetta rivolta a un giocatore di livello avanzato che richiede potenza e velocità extra. È la racchetta padel più potente dell’intera collezione. Per ottimizzare questo aspetto, il Asics S1 Speed ​​si caratterizza per avere un peso maggiore (tra 360 e 370 grammi), un equilibrio verso la testa e un design a goccia molto radicale, hai un’altra versione del Asics S1 Speed ​​Azulun po’ più leggere, ideali per chi cerca racchette padel più leggere.

A prima vista, si può vedere che si tratta di una racchetta rivolta a un giocatore esperto. Quando valutiamo l’acquisizione di questa pala, dobbiamo tenere conto del nostro livello. Ed è che l’Asics S1 Speed ​​predilige giocatori più potenti e veloci, che dominano diversi tipi di colpi ed effetti con una certa solvibilità. Il suo comportamento in pista è eccezionale, offrendo grande stabilità a velocità di gioco molto elevate.

PALA DE POTENCIA ASICS S1 VELOCITÀ

D’altra parte, è una pala che richiede un certo rotolamento per padroneggiarla. I giocatori abituati ad altre lame in cui il controllo è più favorito noteranno una certa difficoltà nel maneggiare al primo contatto.

Come con altre racchette top, devi essere paziente per padroneggiare la Asics S1 Speed. All’inizio potrebbe essere nervosa, ma una volta superato questo touchdown, il top di gamma di Asics offrirà prestazioni eccezionali.
Un altro punto a favore delle Asics S1 Speed ​​è il miglioramento degli effetti che offre. Il contatto con la palla permette al giocatore di sfruttare al meglio le proprie risorse tecniche. Ecco come dovrebbero essere tutte le lame, massimizzando l’abilità del giocatore.

Tecnologia all’avanguardia nella pala Asics S1 Speed

Come siamo abituati ad Asics, la loro collezione di lame include anche numerose innovazioni tecniche, testate durante tutto l’anno da Pablo Lima attraverso il test di vari prototipi.

Si evidenzia, ad esempio, Superficie effetto Asics, una texture a forma di scanalature che compare sulle pale top di gamma di ogni serie Asics e che favorisce i già citati effetti sulla palla. E per promuovere un maggiore controllo troviamo uno sweet spot allargato grazie al SweetPoint di grandi dimensioni

PALA ASICS S1 VELOCITÀ
PALA ASICS S1 VELOCITÀ

Il Il carbonio è il materiale chiave nel design delle Asics S1 Speed essendo presente sia nel viso che nel telaio, in questo caso rinforzato per aumentarne la durata.

Recensione Asics S1 Speed

Con un design estetico sobrio, in cui spicca il logo Asics in bianco e alcuni dettagli in giallo, l’Asics S1 Speed ​​preferisce distinguersi in termini di prestazioni. È un racchetta per giocatori di livello avanzato che richiedono potenza e velocità extraoltre a un design che favorisce gli effetti.

Pablo Lima non ha dubbi:

Sono enormemente soddisfatto della pala che abbiamo finalmente raggiunto. Ho provato molti modelli e siamo riusciti ad avvicinarci sempre di più fino a quando non abbiamo trovato la racchetta padel ideale, la migliore con cui ho giocato, l’Asics S1 Speed.