Il termine ‘originale’ applicato alla moda sportiva è un po’ sottovalutato perché viviamo in un’epoca in cui c’è di tutto e di tutti i tipi. Ma se diamo un’occhiata al paddle tennis, ci renderemo conto che c’è una mancanza di ambizione in molti marchi e prodotti, un’ambizione che troviamo in altri sport più tradizionali. Ma come ogni giovane, anche il paddle tennis deve avere il tempo di sperimentare e maturare.

Wilson mette i suoi due centesimi in questa maturazione del paddle tennis, con una delle scarpe più originali sul mercato. E qui il termine ‘originale’ è più che meritato: poche volte abbiamo visto scarponi da paddle tennis. Più comune in altri sport come il basket, Wilson importa questo modello di tennis, dove l’azienda di Chicago ha una grande esperienza, anche come sponsor di giocatori prestigiosi come Roger Federer.

Recensione della scarpa Wilson Amplifeel 2017 - Padel Family
Wilson Amplifeel

Wilson ci offre due versioni di un modello che ha tutte le carte in regola per distinguersi in pista. Il Amplifeel de Wilson 2017 Sono disponibili in grigio con accenti verdi o blu con accenti rossi.

Wilson Amplifeel 2017 in grigio e verde

La prima versione, la Wilson Amplifeel Grigi e Verdi 2017 Hanno un’aria casual molto seducente, fanno venire voglia di portare fuori le scarpe da ginnastica per una passeggiata fuori dalle piste. Sicuramente trionferanno tra i canoisti più ‘alternativi’. L’unione di un colore sobrio con uno più appariscente fanno di questi stivaletti la calzatura perfetta per chi cerca la massima stabilità e grip in tutti i movimenti.

Recensione della scarpa Wilson Amplifeel 2017 - Padel Family
Zapatillas Amplifeel Lime Punch

Wilson Amplifeel 2017 in blu e rosso

L’altra versione è la Wilson Amplifeel Azules 2017, più classiche nella loro concezione estetica, con quei toni accesi di blu e rosso che tanto proliferano sulle piste. Queste scarpe sono ideali per chi cerca aggressività nel gioco e ovviamente anche maggiore stabilità e grip in tutti i suoi movimenti.

Recensione della scarpa Wilson Amplifeel 2017 - Padel Family
Scarpe Wilson Amplifeel Blu

Gli amplificatori sono l’apice della stabilità

Il smorzamento, il il peso, il presa e il stabilità sono quattro degli aspetti più importanti di una scarpa da paddle. Ma proprio come lo smorzamento sembra il fattore decisivo per molti marchi (e giocatori), la stabilità passa inosservata. bene per il Wilson Amplifeel, sono la ragione principale della loro esistenza.

Lo stivale è realizzato in un composto tessile che si impegna al comfort e al supporto della caviglia. UN velcro Svolge perfettamente questa seconda funzione, adattandosi a diversi tipi di caviglia. Possiamo indossare lo stivale più o meno regolato secondo i nostri criteri e preferenze, ma ovviamente l’obiettivo di questo taglio è quello di mantenere i nostri piedi comodi, stabili e sicuri.

Recensione della scarpa Wilson Amplifeel 2017 - Padel Family
Chiusura per scarpe Wilson Amplifeel

Conosciamo giocatori di paddle che non si sentono molto a loro agio con le scarpe da tennis tradizionali, ci sono persino tennisti prestigiosi come l’attuale numero 1 del mondo, Andy Murray, che gioca con una regolazione speciale su entrambe le caviglie. In questo senso, il Wilson Amplifeel de bota Sono scarpe rivolte a quei giocatori che cercano una migliore stabilità, che amano scarpe che raccolgono un’area più ampia del piede per sentirsi più sicuri in campo, a beneficio dei loro movimenti, salti e accelerazioni: l’apice della stabilità.

Soluzioni tecnologiche Wilson Amplifeel

Il catalogo delle scarpe da paddle Wilson si completa con la collezione Kaos e Rush Pro. Di questi due modelli di successo, las Amplifeel prende molte delle sue tecnologie per completare una scarpa da sogno.

Ad esempio, l’interno è rifinito con Endofit una soluzione tessile che mantiene la scommessa dell’area dello stivale per il perfetto adattamento al piede. È un rivestimento interno, leggero e traspirante, come una seconda pelle per i nostri piedi. La tecnologia DF-1, nel frattempo, cerca di ottimizzare stabilità, comfort e agilità.

Recensione della scarpa Wilson Amplifeel 2017 - Padel Family
Amplificazione superiore

3D-FS è un sistema di supporto dell’avampiede in TPU 3D stampato a iniezione che aggiunge ulteriore reattività. Visibile nella zona anteriore, è la grande scommessa di Wilson per questa parte del piede così importante per lo slancio, lo sforzo e la trasmissione di energia. E per il tallone, Wilson passa a un’altra delle sue solite soluzioni: R-DST+, la migliore ammortizzazione e freschezza che apprezzeremo tanto quando le partite si allungheranno.

Recensione della scarpa Wilson Amplifeel 2017 - Padel Family
Suela Wilson Amplifeel

Infine, dobbiamo fare riferimento alla suola in cui è visibile il pezzo Pro Torque Chassis (PTC), una classica tecnologia Wilson, simile alla 3D Torsion di Adidas, e che contribuisce a migliorare la stabilità. Da parte sua, il composto della suola è Duralast, un altro classico per ridurre l’abrasione e ottimizzare la durata della scarpa. La suola è a spina di pesce con due parti differenziate per migliorare il grip su tutti i tipi di superfici.

Come si vede, le Wilson Amplifeel sono una combinazione di originalità nel design e tecnologie di riconosciuta efficienza, una delle scarpe chiamate a segnare un prima e un dopo in questo sport.

E se non sai quale scarpa scegliere, ti aiutiamo noi scegli una scarpa da paddle!