Bullpadel ha dato continuità alla gamma VERTEX, che insieme alla racchetta Hack saranno le pale star dell’intera collezione Bullpadel.

Il Controllo del vertice come suggerisce il nome è un pala focalizzata per il giocatore di controllo, una racchetta della serie Proline e che sarà brandita dal giocatore Gaby Reca per tutta la stagione.

Come Bullpadel è abituato a noi, il il telaio incorpora una protezione in alluminio, un protettore che dona un’estetica molto elegante ma anche protegge perfettamente la racchetta dai temuti colpi alle pareti e al vetro.

Controllo del vertice 2017
Controllo del vertice 2017

Se hai provato la power Vertex avrai verificato che si tratta di una racchetta con una gomma molto comoda per giocare, usa la goma Black EVA, come il Vertex Control, questa gomma è diventata una delle preferito da molti giocatori ed è che dà grande giocabilità perdonando gli errori.

Un’altra novità del Bullpadel Vertex Control 17, è che incorpora in tutto il superficie della racchetta la ruvida finitura TPD Spin, che fa sì che la pallina resti più a lungo a contatto con la superficie e vi aderisca, il che ci permetterà di realizzare effetti incredibili.

In termini di finiture e materiali, la Vertex CTR incorpora un telaio tubolare in carbonio al 100% che la rende una racchetta che può durare a lungo se ce ne prendiamo cura.

Recensione Bullpadel Vertex Control 2017 - Padel Family
Linea Bullpadel Vertex Control Pro

Il Le finiture della racchetta da padel Bullpadel Top control sono molto buone, Su colori nero e arancione fanno di questa racchetta una racchetta da padel molto piacevole da vedere, rivolta principalmente al giocatore di sesso maschile, visto che il suo peso si aggira intorno ai 370-380 grammi, una racchetta di peso medio-alto per controllare meglio e sopperire a quella mancanza di potenza iniziale.

Tipo di giocatore del Bullpadel Vertex Control 17

La racchetta Vertex Control è una racchetta mirata al 100% per un giocatore esperto, una persona che è alla ricerca di una racchetta che abbia un perfetto equilibrio tra potenza e controllo, ma dove abbiamo quel controllo in più che ci piace ai giocatori a cui piace il tocco e accarezzare la palla grazie soprattutto al suo formato rotondo, ma senza trascurare la potenza, il suo equilibrio medio-alto, fa sì che questa racchetta abbia un ottima resa della palla e soprattutto potenza, come tutti racchette Bullpadel economiche.

  • Colpi di difesaEssendo una racchetta rotonda con un equilibrio equilibrato verso il centro, rende molto facile giocare con questa racchetta da padel. Se siamo in fondo al campo con il rovescio noteremo che la palla esce perfettamente senza bisogno di estendere il colpo, è una racchetta che spara molto bene la palla e con la quale ci troveremo molto a nostro agio.
  • abbattimento del muro, Se vengono eseguiti correttamente, la palla verrà lanciata ad alta velocità anche se dobbiamo dire che non è uno dei suoi punti di forza, se questo punto è essenziale, consigliamo senza dubbio la racchetta Hack o Vertex 2.
  • Grazie al punto debole, i palloncini vanno bene Anche se dobbiamo stare attenti con il colpo o passeremo, il tocco di questa racchetta è semi-morbido o semi-duro come vuoi chiamarlo, la gomma BlackEva di Bullpadel non è né dura né morbida, è grata e tu sentire il colpo.
  • Colpi di avvicinamento, in cui le palle di avvicinamento ci favoriranno molto in quanto il Vertex Control aiuta l’uscita della palla, entrando in gioco con l’inerzia del corpo stesso che ci farà iniettare più forza se possibile. Poi i vassoi saranno uno degli aspetti che potremo sfruttare al meglio perché con poca forza potremo lanciare la palla in sicurezza, facendo sparare una palla con velocità e profondità.
  • Colpi d’attaccoPur essendo una racchetta di controllo, nei tiri offensivi possiamo dire che soddisfa perfettamente, i tiri al volo che possiamo fare a rete escono in modo aggressivo non appena diamo velocità alla palla. Il suo è Smash non è il massimo ma si comporta bene.
Vertex Control 17 sarà la racchetta di Gaby Reca
Vertex Control 17 sarà la racchetta di Gaby Reca

Caratteristiche tecniche

  • Peso: 370-385 gr
  • Spessore del nucleo: 38 mm
  • Spessore profilo: 38 mm
  • Bilanciamento: Medio
  • Forma della testa: rotonda
  • Nucleo esterno: bicarbonato
  • Nucleo interno: BlackEva
  • Telaio: Tubolare 100% Carbonio.
  • Controllo/Potenza: Versatile

E questo è tutto, speriamo che ti sia piaciuta la nostra analisi di una delle racchette di controllo multiuso che ti piaceranno di più per tutto il 2017.