Il Asics Gel Padel Competizione 2 SG Sono una delle sneakers premium dell’azienda giapponese. Insieme al Gel Bela 5 SG, siamo prima del migliori scarpe Asics per questo 2016. Se sei un giocatore abituale e hai bisogno di scarpe comode, tecniche e resistenti, le Competition 2 SG non ti deluderanno.

Concorso 2, estetica sfacciata, design scrupoloso

Le Asics Gel Padel Competition 2 SG non sono sorprendenti, né nell’estetica né nel design. E lo intendiamo in senso buono. Asics è uno dei massimi riferimenti nelle scarpe tecniche sportive e non c’è motivo di apportare modifiche radicali.

L’estetica di queste scarpe è impegnata nel giallo come colore dominante, combinandolo con il bianco e una gamma di blu. I toni vividi e vivaci sono i più comuni nel padel e la Competizione 2 SG da uomo di quest’anno non fa eccezione.

scarpe da competizione asics-gel-padel

Ma dietro questa estetica audace, troviamo un design dettagliato come sempre accade quando si parla di Asics di fascia alta. La Gel Padel Competition 2 entusiasmerà i giocatori che preferiscono la versatilità nell’attrezzatura sportiva.

In questo senso, l’azienda di Kobe ha cercato di offrirne alcuni comode pantofole, che proteggono il piede, con una buona traspirabilità ma anche resistenti. Sono più pesanti dell’Exclusive 4SG ma in cambio ce l’abbiamo maggiore protezione e resistenza.

Specifiche tecniche Concorso 2 SG

Iniziamo con la ‘fine’, dal momento che il Asics Gel Padel Competizione 2 SG Hanno uno dei migliori suole da paddle a spina di pesce Dal mercato. Sì, stiamo parlando della stessa suola presente nella Gel Bela 5 SG. Si tratta di una suola in terra battuta con disegno a spina di pesce che ha mostrato un ottimo comportamento sulle superfici artificiali che oggi compongono i campi da paddle tennis.

La suola a spina di pesce del Concorso 2 SG È appositamente progettato per ottimizzare i movimenti in campo. Sai quanto è frustrante rimanere “agganciati” quando inizi un movimento agile in avanti o di lato? Asics incorpora tre punti di articolazione che facilitano tutti i tipi di movimenti e transizioni rapideoltre a migliorare la capacità di salto che, insieme alle classiche Asics Gel, rende queste scarpe uno ‘strumento’ perfetto per fare punti in campo.

punti-pivotaje-gel-padel-competizione2

Ancora non conosci Asics Gel? Cioè hai vissuto in una grotta negli ultimi decenni. È il sistema di ammortizzazione dell’azienda Kobe e che da anni trionfa in vari sport. Dalla corsa si passa al paddle tennis per mitigare il colpo durante le fasi di impatto e di impulso del piede e favorire il movimento in più direzioni mentre il piede effettua la transizione durante il ciclo del passo.

Nell’Asics Gel Padel Competition 2 2016, Gel è presente sia nella parte posteriore che nella parte anteriore, ottenendo la migliore ammortizzazione per i nostri piedi.

Ma si parlava anche di comfort in queste scarpe. Asics incorpora fino a quattro soluzioni tecniche per favorire questo aspetto:

  • Solyte Middolse Materiale. Intersuola realizzata con una mescola più leggera rispetto alle tradizionali EVA e SpEVA. Fornisce maggiore ammortizzazione e durata alla scarpa.
  • PHF. Due strati di memory foam che circondano il colletto e si adattano e si modellano al tallone del giocatore creando una calzata personalizzata.
  • Sottopiede ComforDry. Soletta estraibile che offre ammortizzazione e assorbe efficacemente l’umidità, mantenendo il piede fresco, asciutto e in buone condizioni.
  • AHAR+. Suola realizzata con una mescola di gomma riempita d’aria AHAR che offre un’ammortizzazione e una durata ottimali e facilita anche il passo.

Inoltre, le soluzioni tecniche presenti nel Gara di Gel Padel Si completano con due esclusive Asics comuni nella loro gamma alta: il sistema Trusstic che riduce il peso dell’intersuola, fornendo anche grande stabilità, e il rinforzo nella suola Pguard, un componente in gomma e resina attaccato all’avampiede di la scarpa scarpa per una maggiore protezione e durata.

tecnologias-asics-gel-padel-competition-2

Il risultato di tutto questo è una delle migliori scarpe versatili dell’anno per giocare regolarmente a paddle tennis.

Nell’ultima campagna Asics, l’azienda giapponese ‘informa’ che per essere un atleta non basta volerlo. Diciamo che per essere un buon giocatore di paddle non è sufficiente indossare il Gel Padel Competition 2 SG, ma aiuta…