Il più importante circuito di padel professionale ha lanciato tutti i suoi test e date per questa stagione, che inizierà a Miami.

tu?Una visita in 13 paesi in 24 prove in cui si accumulano punti. Di queste 24 prove, 5 saranno Master e 18 Open, oltre al corrispondente Master Finale di dicembre. In calendario, inoltre, 3 mostre che si terranno ad Acapulco (Messico), Finlandia e Knokke (Belgio). Il calendario attuale sarà il più internazionale fino a quest’anno nel circuito professionistico, essendo un grande traguardo l’estensione di questo sport.

Delle 24 prove che ce ne sono 13 si giocheranno all’aperto, vale a dire, più della metà delle prove si giocherà in paesi dove i tornei non si sono svolti prima, una novità rispetto a quanto visto negli ultimi tempi. Allo stesso modo, World Padel Tour ha voluto chiarire che è possibile incorporare più test ufficiali nel suo calendario, nonché cambiamenti o modifiche nei tornei che appaiono. Inoltre, a differenza del calendario 2021, che comprendeva l’Europeo e la Coppa del Mondo della International Padel Federation, nel 2022 non ci sono segni di alcun torneo dell’entità federativa.

Questo rende solo chiaro le differenze che esistono tra World Padel Tour e FIPcon quest’ultimo che sostiene la proposta di Nasser Al-Khelaïfi per un nuovo circuito.