Il livello intermedio nel padel Può essere un disastro in cui entrano quasi tutti i canoisti. Non siamo Bela ma abbiamo già una certa disinvoltura con la pala. Ecco perché il mercato ha così tante pale di livello intermedio. In modo che tu ne abbia alcuni guida affidabile per il tuo prossimo acquistoti offriamo il nostro particolare top di 5 racchette paddle di livello intermedio 2016.

Pala Asics C4 Control 2016

È stato difficile per l’azienda giapponese entrare completamente nel settore del paddle tennis, ma alla fine ha optato per questo sport con l’immagine di Pablo Lima come riferimento Asics durante le ultime due stagioni. Pale come Asics C4 Control 2016 dimostrare che la firma di Kobe non ha compromesso il suo prestigio con la sua avventura in questo sport. Al contrario, lo ha rafforzato.

Pala Asics C3 Control
Pala Asics C3 Control

Il Asics C4 Control 2016 forma rotonda È una racchetta progettata specificamente per il giocatore che mette il controllo prima di trascurare la potenza. A nostro avviso è un racchetta ideale per giocatori di livello intermedio poiché combina una grande manovrabilità, un ampio punto debole e una prestazione equilibrata sia in difesa che in attacco. In breve, una buona racchetta padel per perfezionare il nostro stile in pista.

Pala Varlion LWH Alu Carbon Ti Hard 2016

è una delle nostre racchette di livello intermedio preferite durante questa stagione. Anche se il design estetico è sempre una questione soggettiva, secondo noi Varlion ha colpito nel segno quest’anno. Un buon esempio è questo LWH Alu Carbon Ti Hard 2016 estremamente attraente grazie alla sua finitura e combinazione di colori.

PALA VARLION LWH ALU CARBON TI HARD
PALA VARLION LWH ALU CARBON TI HARD

Ma ovviamente, questa pala è molto più che carina. Varlion racchiude in sé buona parte delle sue innovazioni più sofisticate come il formato esagonale, la graduazione nella dimensione dei fori o il nuovo protettore adesivo. Anche in formato rotondo, favorisce il controllo del potere. Sebbene sia un po’ più costosa rispetto al resto delle racchette della nostra lista, offre prestazioni garantite.

Pala Head Instinct N2

Se preferisci pagare un po’ meno per la tua racchetta padel di livello intermedio, ti offriamo questa Head Instinct N2. L’azienda austriaca non ha bisogno di presentazioni, basti ricordare che Fernando Belasteguin o Alejandra Salazar portano le loro pale.

RACCHETTA PADEL HEAD INSTINCT
RACCHETTA PADEL HEAD INSTINCT

All’interno del catalogo Head troviamo piacevolissime sorprese come il Istinto N2, una racchetta padel dal design fresco e audace che nasconde prestazioni sorprendenti. Utilizza lo stesso stampo del Tornado Bela, con l’obiettivo di massimizzare la potenza di colpire la palla, a cui va aggiunto il suo formato a strappo.

Ma Head non ha dimenticato il controllo e il gameplay su Instinct, ampliando il punto debole. In questo modo, la Head Instinct N2 si configura come una racchetta padel potente ma facilmente controllabile. Ideale, quindi, per i canoisti in fase di consolidamento. E tutto questo ad un prezzo alla portata di ogni tasca.

Pala Nox Stinger Soft S1

Nox è un’altra azienda che cura molto il proprio catalogo di racchette di livello medio-alto. Non tutti noi possiamo gestire con successo ML Attack Pro P.1. Per questo motivo ha anche l’azienda catalana racchette più equilibrate e adatte a giocatori di livello più modesto come la Stinger Soft S1.

Pala Nox Stinger morbido
Pala Nox Stinger morbido

con un curioso formato pera, siamo di fronte a una pala che non opta per il controllo o il potere. Trova il miglior equilibrio per soddisfare lo stile di gioco di molti giocatori di padel (quelli che si muovono moderatamente bene in tutte le posizioni).

Utilizzando il carbonio in gran parte della sua struttura, il Nox Stinger Soft S1 Legends è una racchetta padel con un ottimo rapporto qualità-prezzocome siamo abituati all’azienda che sponsorizza il grande Lamperti.

vista-geberal-wilson-drone
RACCHETTA WILSON DRONE PADEL

Drone Pala Wilson

Nonostante il fatto che l’azienda di Chicago non sia stata caratterizzata negli ultimi tempi dall’investimento di molte risorse nel marketing per il suo dipartimento di padel, non c’è dubbio che le loro lame mantengono la solita alta qualità nelle loro famose racchette. La prova di ciò è questa Drone Wilsonuna delle racchette da paddle di controllo più affidabili sul mercato e che è ancora con noi grazie al supporto di molti paddler.

Insieme a forma rotonda e gomma FOAM che facilita il tocco della palla, il Drone è già un classico tra le racchette di livello intermedio. Se non vuoi correre il rischio con un marchio meno popolare, il Wilson Drone è affidabile e affidabile, oltre ad offrire una finitura molto attraente.