Quando si tratta di sottrarre, è sempre importante variare molto i nostri resti per evitare di anticipare il rivale. Ma a volte, a seconda della nostra posizione e della posizione del rivale, possiamo eseguire resti con un direzione determinata con l’obiettivo di imporre il nostro dominio e ostacolare l’attacco avversario. Inoltre, questo ci darà una maggiore concentrazione avendo le nostre idee chiare. Poi si vedrà diverse opzioni che possiamo scegliere in base alla nostra posizione e a quella del rivale in pista. Supponiamo che queste opzioni siano destinate a giocatori destrimani.

Come puoi vedere, l’esecuzione del pallone a pale diventa correttamente uno dei migliori colpi per poter restituire il resto.

Posizione tradizionale

partita di padel
L’avversario che non serve è dalla nostra parte.

  1. Opzione A: Riposo parallelo che passa vicino al muro con l’obiettivo che l’avversario situato in rete va a colpire di rovescio e apre lo spazio al centro.
  2. Opzione B: Resto diretto all’indietro e piedi del server evitando sempre che venga tirato al volo di diritto dall’avversario che è in rete.
  3. Opzione C: Palloncino verso la zona centrale sinistra del pugno per farlo tornare nella posizione di partenza e costringerlo ad eseguire un’uscita dal muro di rovescio.
  1. Opzione A: Globo nell’area medi-sinistra alle spalle dell’avversario che è in rete, questo probabilmente ci permetterà di entrare in rete e dominare il punto.
  2. Opzione B: Colpo medio potente cercando l’avversario che è in rete per eseguire un rovescio al volo o per il server per farlo in una posizione bassa.

posizione australiana

L’avversario che non serve è a rete dalla parte opposta del ricevitore.

porta fuori l'australiano

  1. Opzione A: come discusso nelle opzioni precedenti, a palloncino nell’area centrale sinistra pugno sarebbe una buona scelta.
  2. Opzione B: Riposo parallelo non molto potente, costringendo il server a colpire con un movimento di rovescio.
  1. Opzione A: Palloncino diretto all’area centrale sinistra del server, come abbiamo discusso in precedenza in altre situazioni.
  2. Opzione B: Riposo parallelo costringendo il server a eseguire un colpo in un movimento di diritto.
  3. Opzione C: Resto al centro cercando il piede posteriore e sinistro del server.

Seguendo queste linee guida, ciò che cerchiamo è evitare i colpi e il gioco aggressivo del rivale e, se si verifica il caso, passiamo che stiamo sottraendo per dominare il punto.