Vita da stella non ha bisogno di presentazioni, è uno dei marchi più importanti al mondo pad ufficiale del World Padel Tour e sponsorizzando molti dei migliori giocatori del circuito. In questa occasione vi proponiamo un confronto tra due delle lame top nel catalogo dell’azienda spagnola: Star Vie R9.1 DRS Carbon Basalto 2016 y Star Vie R9.1 DRS Carbonio Alluminio.

Design della serie Star Vie DRS Basalto e Alluminio Design ed estetica

Lo stampo di entrambe le lame è molto simile, essendo il due tondi. Il Carbon Basalt è una racchetta padel più recente per i suoi materiali, essendo una delle grandi scommesse di Star Vie per questa stagione, mentre il Carbon Aluminium si ispira ai modelli precedenti di successo. Non va dimenticato che il Brava 9.1 DRS alluminio carbonio È stata una delle lame più apprezzate dai fan l’anno scorso.

star-vie-drs-9.1-basalto

In termini di estetica, non ci sono quasi differenze tra i due, solo il colore dei dettagli che nel Il basalto di carbonio è blu e nel L’alluminio al carbonio è giallo. A nostro avviso, entrambi sono molto attraenti, grazie all’uso intelligente del logo a stella sul corpo della lama che conferisce loro un aspetto genuino ed è facilmente distinguibile dalle lame di altre marche.

star-vie-drs-9.1-alluminio

R9.1 Serie Star Vie, il controllo prima di tutto

Ogni racchetta deve offrire un buon controllo al giocatore, ma potrebbe non essere un aspetto prioritario. Ci sono giocatori che preferiscono massimizzare la potenza rischiando di ridurre un po’ il controllo. Non puoi avere tutto…

Il La racchetta Star Vie R9.1 DRS Carbon Basalt 2016 nasce a beneficio dei giocatori che richiedono racchette di controllo top di gamma.

La grande novità di questa pala si trova nell’incorporazione di basalto. Perché basalto?

Questo materiale ha un coefficiente di dilatazione termica molto basso, nonché un’elevata resistenza alla fatica e alla compressione. Il basalto, in combinazione con la fibra di carbonio, già quasi essenziale nelle lame Star Vie, ottenere il controllo.

Allo stesso modo, il La gomma EVA Soft ottimizza anche il controllo e il tocco della palla. E per “finire il gioco” questa pala ha anche un finitura ruvida chiamata Full Plan Effect (presente anche nel Carbon Aluminium) che offre al giocatore la possibilità di dare effetti con maggiore precisione e ottenere un maggiore controllo.

Come vediamo, Star Vie R9.1 DRS Carbon Basalto 2016 è una pala che avvantaggia i giocatori più focalizzato su controllo e precisione.

Palas-starvie-r91-2016

Potenza nella R9.1

Un marchio di padel deve offrire racchette che soddisfino le esigenze di giocatori con profili molto diversi. Sei un giocatore di padel abituato ad attaccare, non hai paura di passare la maggior parte della partita in rete? Così la Star Vie R9.1 DRS Carbonio Alluminio È una racchetta che si adatta perfettamente al tuo gioco.

L’incorporazione di fibra di alluminio in alcuni modelli del 2015 è stato un completo successo e il Carbon Aluminium 2016 mantiene queste linee guida. L’alluminio riesce a rinforzare la racchetta e a fornirle un controllo ottimale ma anche un’ottima potenza, ampliando lo sweet spot.

starvie-r91-alluminio-2016

A differenza del Carbon Basalt, la gomma EVA ha un tocco medio, che i giocatori potenti apprezzeranno. Meno tocco, ma più aggressività nell’uscita palla. Non abbiamo dubbi, con la Star Vie R9.1 DRS Carbon Aluminium non avrai problemi a dominare il gioco con una strategia offensiva.

Tecnologia all’avanguardia Star Vie

Come abbiamo visto, la principale differenza tra queste due pale sta nella scelta di alcuni materiali, come le fibre e il tipo di gomma EVA. Ma a livello tecnologico, entrambi condividono le migliori innovazioni dell’azienda con sede a Guadalajara.

Per evidenziare il Tecnologia DRS la cui importanza è tale per StarVie da includerla nel nome ufficiale di entrambe le lame. DRS è un pezzo situato nel cuore della racchetta padel che fornisce equilibrio verso il pugno di essa, migliorando l’aerodinamica e consentendo una migliore distribuzione del peso.

r91-drs-basalto-2016

La durata di entrambe le lame è garantita anche da soluzioni come l’Hollow System, un sistema perforato a distribuzione circolare che evita possibili rotture delle fibre nel piano, e il sistema di laminazione delle fibre denominato Flex Control Core.

R9.1 DRS Carbon Basalt 2016 e R9.1 DRS Carbon Aluminium, quale preferiamo?

Entrambe sono le migliori racchette, nessuna delle due è migliore dell’altra. Sei tu che devi valutare il tuo stile di gioco e le tue preferenze. Come abbiamo visto, il Carbon Basalt è più adatto per i giocatori di controllo e il Carbon Aluminium per i giocatori di potenza.