Sai come difendere uno SMASH in Padel? In questi VIDEO vi mostriamo come difendere un tiro, come sballarsi e difendi al meglio in 4 semplici PASSI

Abbiamo già visto in precedenti occasioni alcuni consigli per difendersi meglio in una partita di paddle.

Essere ben posizionati in campo, sia quando siamo a rete che quando giochiamo in profondità, è un buon punto di partenza per migliorare la difesa.

Abbiamo anche visto che giocare incrociati è molto più sicuro e ha meno rischi di fallire (ricorda: il padel vince chi sbaglia di meno…)

Questa volta, vediamo come difendere un successo nel padelovvero come dovremmo posizionarci in modo da poter rispondere al tiro di un avversario.

Continua a leggere Cercheremo di spiegartelo il più facilmente possibile… e anche con un bel video dall’allenatore Rodri Ovide

Come difendere un successo nel padel?

1.-In primo luogo si parte da una posizione difensiva di base.

Sai già quale, vero?

Dietro la linea di servizio… In effetti.

Una volta che il giocatore avversario inizia a mettere insieme l’asta, dobbiamo andare avanti ed essere avanti dalla linea di servizio, vai all’intersezione tra il vetro (o muro) e la recinzione metallica e in direzione della porta, a seconda della potenza e della velocità della palla.

Nel video seguente vediamo diverse uscite dalla pista e come si difendono…

2.-Saremo in questa posizione torna al recintoincollati, in modo da poter osservare il giocatore avversario e la direzione della palla.

In questo modo evitiamo anche di ricevere una buona palla!

Anche in questa posizione è più comodo spostarsi in qualsiasi punto della pista.

Arriviamo di lato, di fronte alla porta opposta e pronti ad attaccare la palla.

Se l’avversario lascia corto, possiamo spostarci verso il centro in due passaggi…

ATTENZIONE!, SE I DUE GIOCATORI VANNO VERSO QUELLA POSIZIONE uno di loro deve “tenere” il centro, nel caso in cui alla fine finta, il tiro non viene effettuato e si deve difendere una palla lenta nel mezzo. (Puoi vedere perché giocare a palle nel mezzo..)

3.-Una volta che si verifica il colpo, dobbiamo leggere la palla per avanzare o meno.

4.-Nel caso in cui la palla abbia abbastanza potenza per lasciare la pista, dobbiamo fare alcuni passi verso la porta ed essere consapevoli se la palla esce o colpisce la recinzione.

Nel caso in cui siamo usciti dalla porta e alla fine la palla, per pochissimo, non esce, il nostro partner deve andare all’inizio della porta per essere consapevole di quella palla.

guarda prima questo video dove Rodri Ovidio per i nostri colleghi Padelgood lo spiega benissimo!

Nel video seguente, l’allenatore Rodri Ovide ce lo spiega ancora con l’aiuto di un punto contestato durante a partita di padel professionale:

E ora guarda i video in cui fanno un successo (puoi vederli nella nostra sezione dei video di padel o nei video di partite complete) e sono posizionati per difendere lo smashper esempio questo, in cui in ognuno dei cinque punti puoi vedere la posizione di ognuno di loro, pur tenendo conto che sono giocatori professionisti…

Nel seguente video che hai sul tabellone tattico, come posizionarti prima dell’asta della racchetta

Sai… e ora per esercitarti! 😉