In campo sportivo sorgono sempre gli stessi dubbi, soprattutto a livello amatoriale per quanto riguarda i punti tattici durante lo sviluppo del gioco. Uno dei dubbi più frequenti agli inizi di un giocatore di padel è chi deve giocare la palla che va al centro, il rovescio o il destro. Per risolvere questo dubbio e che il punto cada dalla parte dei nostri rivali a causa di un fallimento della comunicazione non verbale, riguardo a una strategia che deve essere comune per entrambi i membri della coppia, ascolteremo Miguel Sciorilli. Il tecnico argentino ci fornirà i consigli e i punti chiave per proseguire con l’iniziativa offensiva in caso di ricevere una palla in mezzo al campo. Imparare il paddle tennis è sempre divertente e salutare!

Il centro su un campo da paddle tennis

A differenza di quello che potrebbe pensare un giocatore iniziale, il il mezzo dipenderà da dove ci troviamo sulla pistaIn altre parole, se l’avversario è in rete e noi siamo in fondo al campo, il centro sarà il punto risultante dalla creazione di una linea immaginaria da dove siamo alla “T”.

Tipi di colpi in mezzo al campo

possiamo correre palle dure Destro o rovescio in mezzo, tiri duri e piatti per cercare di passarli e recuperare così la rete. rovesciato verso i piedi in modo che il nostro avversario non possa tirare al volo e così anche noi recuperiamo la rete. Palloncini in mezzo Perché in questo modo il rivale ha meno angolo per attaccarci e creeremo confusione tra loro su chi dovrebbe andare per la palla. Se siamo in rete e gli avversari in fondo al campo, il centro è il punto che nasce dall’allungamento della linea centrale fino al vetro inferiore del campo avversario.

Chi dovrebbe giocare una palla nel mezzo del paddle tennis?  - Padel Family
Pablo Lima nella finale dell’Estrella Damm Master 2017

In questa situazione c’è più spazio perché i giocatori saranno distanti, circa 5 metri, in modo che dalla rete, possiamo dirigerli verso il centro, l’angolo, ancora al centro e così via fino a quando non possiamo ottenere il nostro punto vincente. Il voleas e rimbalzano un po’ e rimangono come morti a ridosso della parete di fondo, sono ideali in questo tipo di casi perché costringono l’avversario a doversi muovere troppo e a restituire le palle con piccoli “mantici”. È il nostro momento di definire il punto con uno smash o nascondendo un tiro che si rivela essere una palla vagante ma gli avversari si saranno già mossi in rete per cercare di raggiungere quella palla.

e nascondiamo uno schianto, quello che faremo è non abituare i nostri rivali al fatto che colpisci sempre con molta potenza. Ciò che fa è che non sei prevedibile, infatti, non saprai cosa fare se continui in background o corri alla rete. Questo tipo di strategia, quella di giocare a palle nel mezzo, è sempre più comune nel paddle tennis professionale perché i giocatori di quel livello elevato già dominano tutti i colpi. Così, cercare buchi, sposta il tuo rivale e tiralo fuori dalla sua posizione perché puoi essere più vicino al punto vincente.

Quale giocatore gioca la palla al centro del campo?

Come in qualsiasi altra risorsa di paddle tattico, è essenziale guardare le variabili che governano il gioco al momento del colpo: posizione dei rivali, propria posizione, marcatore, prestazione fisica, tra l’altro. Tuttavia, in questo tipo di palla in mezzo dobbiamo analizzare tre fattori fondamentali, secondo le parole di uno dei migliori allenatori di paddle tennis al mondo:

  • Origine della palla (Da dove proviene)
  • Tipo di colpo dell’avversario: offensivo o difensivo
  • Altezza della palla: medio o alto (palloncino)

I tre punti precedenti costituiranno la nostra risposta a chi deve contrattaccare. Analizziamoli ciascuno congiuntamente e in relazione l’uno con l’altro. Prima di tutto dobbiamo osservare da dove viene la palla in pista per rischiare?In modo tale che se la palla è offensiva e arriva dal rovescio ci si chiude sul lato di rovescio stesso e sia il giocatore “incrociato” il responsabile della risposta. Altrimenti, sarà il giocatore di rovescio a colpire.

Il l’altezza della palla definisce anche il nostro “chi dei due risponderà”. Se l’altezza è abbastanza media per entrare al volo, l’ideale è che il giocatore di destra lo faccia per garantire in larga misura il successo del tiro. Se l’altezza è alta, cioè se l’avversario risponde con un pallone, la cosa migliore è che la responsabilità ricade sul giocatore di rovescio poiché è un colpo molto più comodo ed efficace.

Video 59 – Suggerimenti e trucchi “di chi è la palla in mezzo alla rete” Spero che i tuoi commenti e che lo condividano con i tuoi amici, se gli è piaciuto. Buona giornata Un saluto a tutti Miguel Sciorilli Justtenpadel Crown Sport Nutrition Mizuno Bonasport Club Esportiu #metodomiguelsciorilli

Pubblicato da Miguel Sciorilli giovedì 21 settembre 2017

Conclusioni sul giocare la palla al centro

La risposta a una palla che passa per il centro del campo deve essere automatizzata e allenata dai membri della coppia in modo da non commettere errori nel gioco. Se i nostri rivali rilevano che a quel punto c’è una fessura, cercheranno di sfruttarla con possibile successo per se stessi. Ci sono tre punti fondamentali da tenere in considerazione, secondo l’allenatore Miguel Sciorilli: tipo di palla (offensiva o difensiva), altezza della stessa e provenienza della palla. Analizzando questi tre punti chiave possiamo costruire una risposta efficace per non perdere la rete e continuare con l’iniziativa offensiva durante il punto.