Questa settimana andiamo in pista per testare la racchetta di Enebe nel cemento il modello Enebe Combat 7.1 che continuerà nel 2013 grazie alla grande accettazione tra i giocatori che questo modello ha avuto. Siamo di fronte a una racchetta multiuso completamente bilanciata sia in potenza che in controllo. Enebe è un marchio relativamente giovane nel mondo del paddle tennis ma che è riuscito a prendere piede tra i grandi marchi del paese grazie alla qualità dei suoi prodotti, Enebe è legato al mondo dello sport dal 1962 e quindi è non stupisce quella qualità di cui impregnano tutti i loro prodotti, prova ne sono i Combat e in generale la maggior parte delle racchette Enebe.

Enebe Combat 7.1 design

Enebe ha saputo applicare il suo design a uno dei fiori all’occhiello del marchio, un design elegante, sobrio, senza grandi innovazioni ma con un’efficacia al 100%, nonostante questo fattore determinante, Enebe ha saputo prendersi molta cura della sua pala, in bianco e colori nero e oro, diventa una racchetta molto elegante, incorpora anche finiture opache dal manico al cuore, separando la zona di battuta con la zona del telaio o dell’impugnatura.

Enebe Combat 7.1 prove in pista

Siamo andati in pista per testare la Combat, le impressioni sono state fantastiche fin dal primo momento, una racchetta leggera ed equilibrata che ci mostra che è una racchetta da padel che in rete ci permetterà di fare quei colpi vincenti. Il il tocco di palla è relativamente morbido, che fa avere un’ottima uscita della palla, ha anche Eva Super Soft che espanderà il punto debole e perdonerà i nostri errori, senza dubbio è una di quelle racchette con cui ti trovi molto a tuo agio rapidamente e ti ci abitui in un modo molto facile.

Principali successi con l’Enebe Combat 7.1

  • Colpi in difesaGrazie alla buona uscita di palla difficilmente soffriremo, soprattutto considerando che il piazzamento della palla andrà praticamente dove decidiamo noi.
  • Abbassamento del muro, È una racchetta che si comporta in modo eccellente con le discese del muro, dando alla palla la velocità necessaria per fare un gran colpo.
  • Colpi di avvicinamentoÈ forse uno dei punti deboli della racchetta, dal momento che la potenza che ha è notevole, quindi in certi momenti può essere difficile fare colpi per vincere la rete.
  • Colpi d’attacco, un altro dei colpi in cui la racchetta si comporterà in modo eccellente, è una racchetta veloce e facile da maneggiare in modo che nella rete saremo i padroni della zona.

pala enebe combattimento

Parere finale dell’Enebe Combat 7.1

Non crediamo che l’elezione di Combat sia una scommessa sicura per questo 2013, ne è prova la scommessa cieca da parte di Enebe di continuare con un modello per un altro anno senza quasi cambiamenti, soprattutto grazie al fatto che il pubblico ha considerato. Consigliamo questa racchetta se il tuo tipo di gioco è equilibrato, ti piace andare in rete o giocare in background., Combat ti darà quella potenza di cui hai bisogno in rete nei momenti decisivi e quel controllo di cui hai bisogno nei momenti di massima tensione quando è solo necessario posizionare la palla nei punti esatti del campo.

Acquista Pala Enebe Combat

Caratteristiche tecniche dell’Enebe Combat 7.1

• Peso: 360-370 gr
• Spessore del nucleo: 38 mm
• Spessore profilo: 38 mm
• Bilanciamento: Medio
• Forma della testa: a strappo
• Nucleo esterno: fibra di carbonio
• Nucleo interno: EVA
• Telaio: fibra di carbonio.
• Tipo di giocatore: competizione
• Controllo/potenza: Versatile