Qualche giorno fa il nostro follower su Twitter @ronalxavi ha scritto al nostro account @zonadepadel chiedendo esercizi da fare con gli elastici. In un precedente articolo sul nostro blog, abbiamo fatto una breve introduzione al lavoro con questo tipo di materiale. In questa occasione approfondiremo l’argomento proponendo 50 esercizi per l’allenamento con elastici nel paddle tennis.

Gli elastici, conosciuti anche da Sono un materiale ideale per la formazione. Li possiamo trovare di diverse dimensioni, spessori e resistenze, generalmente differenziati per colori, ogni colore ha una resistenza diversa. Inoltre li possiamo trovare con manici e senza di essi. Per il nostro sport è preferibile utilizzare quelli che dispongono di impugnature per simulare alcuni gesti tipici del paddle tennis utilizzando l’impugnatura dell’impugnatura come se fosse l’impugnatura della racchetta.

Vantaggi dell’utilizzo di elastici

Che tipo di vantaggi ci offre lavorare con gli elastici per il padel? In primo luogo è un ottimo materiale per il lavoro di prevenzione degli infortuniprincipalmente per prevenire tutte le lesioni alle spalle e alle braccia, come epicondilite (gomito del tennista) onda lesione della cuffia dei rotatori della spallamolto tipico nel paddle tennis a causa del numero di colpi sopra la testa.

Altri vantaggi offerti dagli elastici sono i loro comfort durante il trasporto poiché possiamo sempre portarli nel nostro paletero, e loro buon prezzo, possiamo acquistare quelli di buona qualità con manico a meno di 10 euro. Ad un prezzo basso e ovunque, anche sul campo da paddle stesso, possiamo svolgere un allenamento molto completo.

Simulazioni di colpi con resistenza in gomma (1)

Uno dei problemi principali che incontriamo solitamente quando lavoriamo con gli elastici è che esauriamo il repertorio di esercizi. Generalmente non sappiamo quali esercizi eseguire e alla fine ricorriamo sempre ad essi. Troveremo una risposta a questo problema con il video che proponiamo in questo articolo, dal momento che presentiamo 50 esercizi diversi.

esercizi con elastici

esercizi di ogni tipo e di diversa difficoltà, dalle più elementari e generiche alle più complesse ed impegnative, tutte con solo un elastico. Dagli esercizi per il lavoro dei pettorali, per la schiena, per le braccia, sia per bicipiti che tricipiti, esercizi per le gambe e anche esercizi addominali con elastici, esercizi ideali per migliorare il paddle tennis.

50 esercizi raccolti in un video di tre minuti. Per le persone che hanno questo tipo di infortunio, consigliamo le racchette Royal Padel per il loro nucleo FOAM che assorbe meglio le vibrazioni. In questo prossimo video, Rafa Gálvez ci offre alcuni buoni esercizi per rafforzare la spalla e quindi prevenire tutti i tipi di lesioni legate a questa articolazione.

Inoltre, lavorare con gli elastici ci consente di allenare individualmente ciascuno dei membri della parte superiore del corpo. Questo è un grande vantaggio poiché il il padel è uno sport asimmetrico che genera grande squilibri muscolari. Con gli elastici possiamo lavorare individualmente ed enfatizzare la parte del nostro corpo che dobbiamo rinforzare di più, sia per prevenire infortuni sia per valorizzare un gesto specifico, ad esempio nel volley. Ora sì, vi lascio il video con il 50 esercizi con elastici. Se hai qualche interesse per un argomento di cui discutere, che sia preparazione fisica, tecnica o tattica, non esitare a farcelo sapere e lo tratteremo nei prossimi articoli.